Sono terminati, come da programma, i lavori di Hera per il rinnovo completo della rete idrica nel quartiere San Lorenzo: un intervento di grande importanza che ha coinvolto il quadrilatero delimitato dai viali Lavagna, San Lorenzo, Millesimo e Santa Margherita Ligure. Grazie alla sostituzione di tutte le tubature e dei collegamenti di utenza, i residenti potranno contare su un servizio idrico più sicuro, con un rischio ridotto di guasti e una maggiore qualità dell’acqua erogata.
A partire da questa settimana, inoltre, prenderanno il via i lavori di rifacimento del manto stradale in viale Vado Ligure, la prima a essere riasfaltata per migliorare le condizioni di sicurezza e di vivibilità della zona. Questo intervento fa parte di un più ampio piano di riqualificazione urbana, volto a garantire strade più sicure e maggior comfort per residenti e utenti. In previsione, anche gli altri viali del quartiere saranno soggetti a interventi di ripristino del manto stradale, programmati per la primavera, in modo da completare la riqualificazione di tutta l’area.
Modifiche alla viabilità
Durante i lavori, fino ad almeno la fine della settimana, il tratto di viale Vado Ligure compreso tra viale San Lorenzo e la statale 16 sarà chiuso al traffico. L’accesso sarà consentito solo ai residenti e ai mezzi di soccorso. Si invitano i cittadini a seguire la segnaletica temporanea e a utilizzare percorsi alternativi.
“Questo intervento rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita e la sicurezza nel quartiere San Lorenzo - argomentano la sindaca Daniela Angelini e dell’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -. L’ammodernamento della rete idrica è stato completato con successo, e ora procediamo con i lavori di riqualificazione stradale, primi di una serie di interventi che estenderemo a tutte le vie del quartiere. Siamo impegnati a rendere Riccione una città sempre più efficiente, sicura e vivibile, grazie a una pianificazione attenta delle infrastrutture urbane e alla collaborazione con le aziende che condividono i nostri obiettivi di qualità e affidabilità”.
Hera assicura di ridurre al minimo i tempi del cantiere e ricorda che il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 per qualsiasi emergenza idrica e fognaria al numero gratuito 800.713.900.