L’Amministrazione comunale di Coriano intende realizzare un intervento di manutenzione straordinaria e riqualificazione del percorso escursionistico esistente tra Parco del Marano, Vecciano, Cerasolo e Mulazzano. L'obiettivo è quello di tutelare e valorizzare aree di particolare valore naturalistico del territorio, favorendo la creazione di itinerario legato al paesaggio. Il percorso è un anello di lunghezza 10.5 km che attraversa un paesaggio essenzialmente agrario, ricco di vigneti, uliveti, colture erbacee ed agricole.
La spesa prevista è di 40mila euro e l'amministrazione comunale, tramite i suoi tecnici e dirigenti, ha presentato alla Provincia di Rimini la richiesta per accedere ai contributi messi a bando per interventi di manutenzione straordinaria su sentieri e percorsi escursionistici che insistono nel territorio della provincia .
Anna Pazzaglia (assessore all'ambiente): “Sempre di più il turismo ricerca esperienze che uniscono la scoperta del territorio e di tutto quello che può offrire con la possibilità di svolgere attività che favoriscono il benessere fisico. Anche la riqualificazione di questo percorso, presente su tutte le mappe topografiche e segnalato anche dal Cai, va nell'ottica perseguita da anni di abbinare mobilità lenta con la scoperta di un paesaggio e di un territorio che non ha niente da invidiare a mete più conosciute e famose”.