Per info e segnalazioni:
geronimo it sala-gremita-per-la-cena-democratica-organizzata-da-pd-valconcau-A30332 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:15 | 07/04/2022 - Romagna

Sala gremita per la Cena democratica organizzata da PD Valconca

Nella serata di mercoledì 6 aprile si è svolta una significativa Cena democratica alla pasticceria Garden di Morciano di Romagna, organizzata dal coordinamento del Partito Democratico della Valconca insieme a tutti i suoi circoli, che ha visto la partecipazione di tantissimi esponenti del partito a livello locale e nazionale. La grande partecipazione ha fatto registrare oltre 150 presenze raggiungendo la piena capienza della sala.

Un momento di particolare raccoglimento e riflessione che ha tenuto conto del periodo difficile che il mondo sta attraversando e per questo parte del ricavato sarà devoluto a iniziative dedicate all’emergenza in Ucraina.

 

A introdurre la serata Christian D’Andrea, coordinatore del Partito Democratico della Valconca, a cui sono seguiti gli interventi del segretario provinciale Filippo Sacchetti, del segretario di Morciano Pier Luigi Autunno, del vicesegretario nazionale Peppe Provenzano e del segretario regionale Luigi Tosiani. Presenti attorno ai tavoli, uniti da uno spirito comune, tutti i sindaci del Pd della Provincia di Rimini insieme ai segretari di circolo e ai consiglieri regionali.

 

«Sono trascorsi due anni sicuramente dolorosi e di scelte che, pur mantenendo sempre la massima cautela, con questa serata ci hanno consentito di ritrovarci e di dimostrare che la nostra comunità, quella della Valconca e quella del partito democratico, sia ancora attiva e presente – ha spiegato D’Andrea – .  Una comunità che si ritrova attorno alla passione per la politica e per il bene comune, che si ritrova appassionata agli ideali che ci hanno sempre contraddistinto e che ancora muovono l’orgoglio di esserci, di fare e di manifestare le proprie idee. La serata ha inoltre per noi, comunità del partito democratico della Valconca, un valore altamente simbolico che vuole unirsi a un sostegno pratico, stante il grave momento di crisi internazionale che stiamo vivendo».

 

«Una grande occasione – continua D’Andrea – per dire con forza e con grande orgoglio che questo territorio sta facendo in questi mesi uno sforzo straordinario per mettere a sistema tutte le occasioni di lancio e di rilancio della nostra vallata, che sono offerte a vario titolo dai numerosi piani di sviluppo regionali, nazionali ed europei. Vogliamo essere sempre di più parte di un sistema di crescita provinciale e regionale, che dia anche alla Valconca e a suoi cittadini quei servizi e quella qualità della vita che si merita. Siamo e vogliamo continuare ad essere la principale forza di governo di questi comuni, non rinunciando a noi stessi e con la consapevolezza che le nostre idee, i nostri progetti e i nostri valori siano quelli adatti ad essere applicati all’azione di governo di questo particolare momento storico. Sono sicuro che questo fervore e questa voglia di fare non sia in concorrenza ma complementare alla crescita collettiva della nostra provincia».

 

Partito Democratico della Valconca