Nella serata del 13 agosto i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, K. K. 20/enne albanese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
Nello specifico i militari controllavano l’uomo a bordo del suo monopattino elettrico, in atteggiamento sospetto, nelle adiacenze della zona di Marina Centro. Questi, al fine di sottrarsi al controllo ed alle proprie responsabilità, non esitava a scagliare addosso ai Carabinieri il proprio monopattino, uno dei quali riportava lesioni. Una volta fermato veniva sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale veniva trovato in possesso di 13 dosi di cocaina.
Condotto in caserma, K.K. è stato dichiarato in arresto e, espletate le formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini Principale. A seguito dell’udienza, l’A.G. di Rimini ha convalidato l’arresto e l’extraue ha patteggiato 1 anno, 2 mesi e 20 giorni di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena che gli è valso il ritorno in libertà.