Simona Trivelli collabora con il Comune di San Giovanni in Marignano dall’aprile del 2008, ove ha svolto le prime funzioni di istruttore amministrativo presso i servizi tecnici, poi Ufficiale di stato civile presso il comparto anagrafe e stato civile e dal 2011 è in forza presso l’Uffcio appalti e contratti dell’Area 1. Dal 2021 ricopre il ruolo di Vice Segretario comunale.
L’Amministrazione municipale ha ritenuto dunque di poter procedere alla sua designazione a responsabile dell'Area 1, Amministrazione generale e Servizi alla Persona, attingendo dalle disponibilità interne. La Responsabile ha quindi preso servizio nel suo nuovo ruolo a partire dal 1 novembre, in concomitanza con il pensionamento del Capo Area, Claudio Battazza.
Una scelta, quella marignanese, ispirata alla grande professionalità ed esperienza della dott.ssa Simona Trivelli, che ha all’attivo 16 anni di servizio presso l’ente comunale e ancor prima, l’esercizio della professione legale e una proficua collaborazione con il Tar di Ancona in ambito amministrativistico.
La Sindaca Michela Bertuccioli rimarca un particolare ringraziamento per l’impegno e la competenza di Simona Trivelli messa a servizio dell'Amministrazione comunale e, insieme alla Giunta comunale, sottolinea: "Auguriamo alla dottoressa Trivelli un buon lavoro, sicuri che saprà unire preparazione tecnica e passione per l'area dei Servizi alla Persona e dell'Amministrazione generale, nell'obiettivo condiviso di mantenere la qualità dei servizi e potenziare le capacità di risposta ai cittadini attraverso servizi, iniziative e collaborazione con il territorio".
La nuova Responsabile sottolinea: "Non posso che ringraziare l’Amministrazione per la fiducia e l’importante incarico accordatami. Sono profondamente grata a chi mi ha preceduto nel ruolo che oggi sono chiamata a ricoprire: Federica Fabbri, prima (ora impegnata alla guida dell’area finanziaria) e Claudio Battazza, poi, che sono stati per me guida e punto di riferimento nella mia crescita professionale all’interno dell’Ente. Accolgo questo incarico con entusiasmo e grande senso di responsabilità: si tratta della guida di un’area molto vasta che comprende nel suo alveo sia la gestione della segreteria generale relativa alla contrattualistica pubblica e alla gestione della parte amministrativa degli organi di governo sia il più ampio settore dei Servizi alla persona, ambiti per i quali ci auguriamo di poter lavorare sempre meglio, anche in un’ottica di collaborazione con gli altri settori comunali. Un ringraziamento doveroso va all’equipe di lavoro della intera squadra affidata all’Area 1 che si chiamerà dal 1mo Novembre “Affari generali e servizi alla persona”: una equipe collaudata di ben 15 dipendenti più una collaboratrice bibliotecaria volontaria, impiegati nei sotto-settori anagrafe, area cultura e pubblica istruzione, area socio/assistenziale – protocollo/Urp e segreteria generale e accoglienza al cittadino. E’ un cammino condiviso che porteremo avanti insieme, facendo tesoro delle esperienze di ciascuno.”