Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Misano Adriatico hanno denunciato in stato di libertà un ventenne – L.M.A. riminese classe ‘99 - residente a San Giovanni in Marignano, incensurato, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U..
In particolare, i militari, da tempo sulle sue tracce, intorno alle 18:00, nel corso di un servizio di osservazione e pedinamento, hanno notato il giovane uscire in tutta fretta dalla propria abitazione con fare estremamente guardingo. Pertanto, hanno deciso di fermare il giovane e qualificarsi per poi procedere al suo controllo ma L.M.A., compreso che quegli uomini in borghese fossero dei carabinieri, con uno scatto repentino, si è divincolato dai due carabinieri e ha tentato di darsi alla fuga.
Dopo quasi mezzo Km di inseguimento a piedi, il giovane stremato, ha prima tentato di disfarsi di un involucro che nascondeva nei pantaloni e successivamente è stato raggiunto da un militare che ha provveduto a bloccarlo e a recuperare quanto gettato dal ragazzo. In un pacchetto di fazzoletti, il giovane aveva conservato 20 dosi di marijuana per un totale di circa 15 gr, pronte per essere cedute.