Per info e segnalazioni:
geronimo it sport-alluaria-aperta-run-training-e-camminata-metabolica-nordic-walking-e-uscite-in-bici-A47423 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:02 | 18/01/2024 - Rimini

Sport all’aria aperta, run training e camminata metabolica, nordic walking e uscite in bici

Sport all’aria aperta mentre si scopre la città felliniana, run training e camminata metabolica, nordic walking e uscite in bicicletta lungo i 135 chilometri di piste ciclabili cittadine: continuano per tutto il mese di gennaio le opportunità per fare attività fisica a Rimini. Le stazioni allenanti che punteggiano il parco del mare da sud a nord, così come i polmoni verdi della città sono un attrattore naturale per chi desidera stare in movimento nella grande palestra a cielo aperto che impreziosisce il waterfront riminese con la sua vocazione orientata al verde, alla natura, alle qualità del mare e al benessere. La spiaggia e il nuovo Parco del Mare hanno sicuramente il loro fascino anche d’inverno e possono essere utilizzati durante tutto l’anno per fare attività fisica a due passi dal mare: qui si può correre, camminare, andare in bicicletta, allenarsi nelle tante isole fitness attrezzate e perfino giocare a basket nel Rimini Beach Court, il coloratissimo playground accanto al Belvedere di Piazzale Kennedy. Sempre sul Lungomare, con accesso dal Parco del Mare, è possibile anche giocare a Padel, grazie alla presenza di diversi campi panoramici. Al Sun Padel Rimini c’è la possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura (Info: www.facebook.com/sunpadelrimini) e al CircoloPadelRimini, in zona porto, accanto al Circolo tennis, si può giocare anche al chiuso durante l’inverno e richiedere lezioni singole o di gruppo (aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23. Info: www.facebook.com/padelrimini/).

Questa settimana torna per "Lo Sport incontra la Cultura", un modo originale per scoprire la città stando in movimento: in occasione del week-end del compleanno di Federico Fellini, domenica 21 gennaio si farà ginnastica esplorando la città felliniana, con una tappa centrale al cinema Fulgor.

Info sugli eventi https://www.comune.rimini.it