Per info e segnalazioni:
geronimo it torna-il-memorial-sul-gelato-di-bruno-fabbri-A3162 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:57 | 24/09/2018 - Rimini

Torna il memorial sul gelato di Bruno Fabbri

Dopo il successo ottenuto negli scorsi anni, il prossimo 26 settembre avrà luogo la VI edizione del Concorso e Borsa di Studio “Il gelato di Bruno Fabbri” ormai diventato un appuntamento fisso dell’ultima settimana di settembre, atteso dai tanti professionisti gelatieri che in questa edizione si sfideranno “a colpi” di gelato al gusto “tiramisù”. Il concorso si svolgerà presso il Centro di Formazione iTalenti di Rimini c/o Dulca srl. Previsto nel pomeriggio l’intervento tenuto dal campione italiano di gelateria Palmiro Bruschi sul tema “Il gelato artigianale nel mondo”.

All’interno della competizione dei professionisti avrà luogo il 3° Concorso Junior dedicato agli studenti dell’Istituto Alberghiero S. Savioli di Riccione che, guidati dal maestro gelatiere Giacomo Schiavon, realizzeranno le loro ricette di gelato al tiramisù e saranno oggetto di una votazione a loro dedicata che permetterà ai vincitori di partecipare ad un corso di formazione completamente gratuito organizzato da Iceteam 1927.

«Dedichiamo questa sesta edizione del “Concorso e borsa di studio ilgelatodibrunofabbri.it” a tutti coloro che, come mio padre Bruno, portano nel cuore la passione, l’amore e l’instancabile impegno nel promuovere il gelato artigianale in Italia e all’estero – dice Roberto Fabbri il Presidente di Dulca Srl –Sostenendo il lavoro del gelatiere, tutti noi, indirettamente, diffondiamo l’educazione e la cultura del piacere e del gusto del buon gelato artigianale, che è in continua evoluzione, ma affonda le proprie radici nella tradizione. Per i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro è di vitale importanza acquisire un’elevata competenza e conoscenza nel campo, per poter mantenere alto il valore e il rispetto della tradizione artigianale italiana coniugandola con tecniche moderne, materie prime nobili, nuovi ingredienti e proposte innovative».

E che vinca il migliore!!!