Per info e segnalazioni:
geronimo it tornano-i-lunedc-di-viserba-due-mesi-di-eventi-in-piazza-pascoli-A24948 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:16 | 04/07/2021 - Rimini

Tornano "I Lunedì di Viserba", due mesi di eventi in piazza Pascoli

Incontri, conferenze, dibattiti, ma anche tanta musica e persino una cena in compagnia del relatore di turno, il noto economista Stefano Zamagni (nella foto). Parliamo dei “Lunedì di Viserba”, la manifestazione organizzata ogni anno dalla parrocchia di Santa Maria al Mare che torna in questa estate post-pandemia con una serie di appuntamenti serali dedicati a turisti e residenti.
Tanti gli ospiti che si alterneranno per due mesi sul palco allestito in Piazza Pascoli: Filomeno Lopez, giornalista di Radio Vaticana, e il filosofo Roberto Mancini dell’Università di Macerata, sono i protagonisti della serata d’esordio, lunedì 5 luglio, con l’evento “Democrazia post-razziale”.
Poi Sara Nanetti, ricercatrice dell’Università del Sacro Cuore, don Bruno Bignami direttore della Pastorale sociale della Cei, il sociologo Maurizio Ambrosini dell’Università di Milano. E ancora due “vecchie” conoscenze: il prof. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’Università di Milano, e il prof. Stefano Zamagni presidente dell’Accademia delle Scienze della Santa Sede.
Si parlerà di migrazioni, ambiente, famiglia, educazione, economia sostenibile e, tra un discorso e l’altro, non mancheranno gli appuntamenti musicali: un tributo a Fabrizio De Andrè e una serata con frate Alessandro, il frate francescano “tenore per conto di Dio…”.
In totale dieci appuntamenti, ogni lunedì dal 5 luglio al 30 agosto, con inizio sempre alle ore 21. E con un fuoriprogramma pomeridiano il 16 agosto alle ore 17 con un incontro sull’impegno sociale e politico dei giovani guidato dal prof. Stefano Zamagni che, prima della conferenza serale, si fermerà anche a cena con gli amici viserbesi.