Per info e segnalazioni:
geronimo it turista-rapinato-sul-lungomare-preso-laggressore-ha-solo-15-anni-A25982 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:01 | 15/08/2021 - Riccione

Turista rapinato sul lungomare: preso l'aggressore, ha solo 15 anni

I carabinieri della Compagnia di Riccione  hanno tratto in arresto per rapina e lesioni personali nonché deferivano per ricettazione: E.H.Y., quindicenne residente nella provincia di Mantova. Sul lungomare i militari venivano avvicinati da un 16enne il quale riferiva che, poco prima, un gruppo di giovani di origine magrebina, dopo averlo accerchiato e colpito con calci e pugni, gli avevano strappato la propria collana in oro, dandosi poi alla fuga. Gli operanti, avuta la sommaria descrizione degli autori, riuscivano poco dopo a rintracciare e bloccare il minorenne, riconosciuto dalla vittima come autore dell’atto criminale. Nel corso della perquisizione personale l’indagato veniva inoltre trovato in possesso di un borsello contenente la carta di identità di altra persona e pertanto veniva altresì denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Denunciati in stato di libertà:

per reato furto aggravato S.C., 32enne, residente a Misano dove i militari della locale Stazione, a seguito del furto di una banconota da euro 50,00, avvenuto all’interno di un esercizio commerciale , dopo aver visionato le telecamere a circuito chiuso, riuscivano ad identificare e rintracciare l’indagato che, nel frattempo, si era allontanato per le vie limitrofe.

per reato di detenzione di oggetti atti ad offendere: L.F., 17enne residente a Gemmano (RN). I militari della Stazione di Misano, durante un controllo alla circolazione stradale, sorprendevano l’indagato con un coltello a scatto occultato in uno zainetto che veniva posto sottoposto a  sequestro.

A.A.,17enne residente a Riccione. I militari della Stazione Carabinieri di Riccione in Piazzale Roma, sorprendevano l’indagato con un coltello da cucina della lunghezza di cm.18, nascosto all’interno del proprio marsupio che veniva sottoposto a sequestro.

F.E., 21enne residente a Reggio Emilia. I militari del NOR – Sezione Operativa intervenivano in Viale Nino Bixio dove, poco prima, era stata segnalata una persona con una pistola. I carabinieri giunti prontamente sul posto ed avuta la descrizione del soggetto, riuscivano a rintraccialo, sorprendendolo con una pistola “scacciacani” marca bbm gap9, priva di tappo rosso, corredata di caricatore. L’arma è stata sottoposta a sequestro.