ENCOMIO SOLENNE
ALL’ASSISTENTE CAPO COORDINATORE Enrico Giuseppe ROSSI.
Evidenziando eccezionali capacità professionali e non comune determinazione operativa, libero dal servizio, espletava un’attività di soccorso che consentiva di trarre in salvo un bambino caduto accidentalmente in un laghetto artificiale in un parco pubblico. Cattolica (RN) 4 maggio 2016.
ENCOMIO
AL SOSTITUTO COMMISSARIO COORDINATORE Luciano BAGLIONI
ALL’ISPETTORE SUPERIORE Eugenio BUTINI
AL SOVRINTENDENTE CAPO Nicola BENNARDO
AL SOVRINTENDENTE CAPO Raffaele SISCA
LODE
AL SOVRINTENDENTE CAPO Roberta RIZZO
Evidenziando notevole intuito investigativo e spiccate capacità professionali, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia tre individui di origine rumena, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco e relative munizioni. (Gorgonzola (MI) 26 maggio 2016)
ENCOMIO
AL SOVRINTENDENTE CAPO Piergiorgio CASULLI
AL SOVRINTENDENTE CAPO Roberta RIZZO
LODE
AL SOSTITUTO COMMISSARIO COORDINATORE Luciano BAGLIONI
ALL’ASSISTENTE CAPO Donato PIARULLI
Evidenziando spiccate capacità professionali e notevoli intuito investigativo, espletavano una articolata operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un individuo di nazionalità russa, resosi responsabile del delitto di omicidio preterintenzionale. (Rimini, 8 agosto 2016)
LODE
ALL’ASSISTENTE CAPO Claudio PALUMBO
Con doti professionali e dedizione, si distingueva in un intervento di polizia giudiziaria conclusosi con l'arresto di un cittadino tunisino, responsabile del reato di lesioni personali gravissime e dl porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. (Brescia il 21 marzo 2016)
UNA LODE
ALL’ASSISTENTE CAPO Alberto OPPI
Si distingueva in una attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di due individui, resosi responsabili dei reati di rapina aggravata, sequestro di persona ai danni di una giovane cittadina egiziana. Dava prova nella circostanza, di capacità professionali. (Rimini 27 maggio 2016)
UNA LODE
ALL’ISPETTORE SUPERIORE Eugenio BUTINI
AL SOVRINTENDENTE CAPO Raffaele SISCA
ALL’ASSISTENTE CAPO Luca D'ANGELO
Dando prova di capacità professionali e determinazione operativa, espletavano un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di due cittadini albanesi, responsabili di detenzione, al fine di spaccio, di sostanza stupefacente. (Rimini 09 luglio 2016)
LODE
All’ASSISTENTE CAPO Claudio PALUMBO
ALL’ASSISTENTE Matteo RICCARDI
Evidenziando capacità professionali e determinazione operativa, partecipavano ad una attività investigativa che si concludeva con l’arresto di due cittadini extracomunitari resisi responsabili del reato di rapina aggravata. (Rimini, 29 luglio 2016)
LODE
AL SOSTITUTO COMMISSARIO COORDINATORE Luciano BAGLIONI
AL SOVRINTENDENTE CAPO Roberta RIZZO
Evidenziando capacità professionali e determinazione operativa espletavano una articolata attività investigativa che si concludeva con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di due persone ritenute responsabili di lesioni gravissime. (Rimini, 21 settembre 2016)