Mercoledì scorso l’Amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano ha incontrato la cittadinanza presso la Scuola Primaria per presentare tutte le novità sulla refezione scolastica negli istituti statali marignanesi a partire dal 7 Gennaio 2020, in seguito all’aggiudicazione del servizio a CAMST Soc. Coop ARL.
Importanti e sostanziali le novità che saranno “servite” a circa 700 bambini che vedono la sostenibilità come bussola del cambiamento, spingendo verso il biologico, il km0 (filiera corta), soluzioni plastic free e utilizzo di detergenti e detersivi a basso impatto ambientale.
Nelle migliorie proposte da CAMST tantissimi progetti rivolti agli alunni e alle famiglie, la donazione di “1000 merende” a base di frutta e la dotazione alla scuola primaria di una simpaticissima e originale BICICLETTA FRULLATORE (blender bike), che potrà essere utilizzata con gli studenti all’interno di progetti di sana alimentazione. Elementi portanti del servizio saranno anche il continuo impegno sull’appetibilità dei pasti che comporta anche la riduzione dello spreco alimentare.
Il costo del servizio sarà di 5,00 euro a pasto, attestandosi come valore più basso rispetto ai comuni limitrofi, ma soprattutto prevederà l’esenzione completa per le famiglie con indicatore ISEE dai 0 ai 3.000,00 euro e la riduzione a metà della tariffa per famiglie dai 3001,00 agli 8000,00 euro. Di questa misura di tutale sociale usufruiscono ogni anni almeno 60 bambini marignanesi.