Torna 'Anticorpi. La cultura contro le mafie', un evento di sensibilizzazione alla legalità e alla lotta alla criminalità organizzata che si snoderà tra i Comuni partecipanti all’Osservatorio che prevederà mostre, incontri e proiezioni cinematografiche che avranno come filo conduttore i temi della mafia, del carcere e della giustizia.
Il Teatro "A. Massari" di San Giovanni in Marignano Venerdì 29 novembre ore 21.00 sarà la cornice di un confronto tra Davide Grassi, avvocato e autore del romanzo giallo 𝗟𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗲𝘃𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗮𝗻𝘁𝗼, ispirato al tragico caso di Anna Maria Luna Stellato, e Davide Ercolani, sostituto procuratore di Rimini che ha guidato le indagini su questo complesso delitto.
Moderata dalla giornalista Sara Bucci, la serata sarà l’occasione per approfondire le dinamiche di un caso che ha scosso l’opinione pubblica e per comprendere il delicato lavoro degli inquirenti. Il romanzo, ispirato alla figura del maresciallo Pompilio Maffei, rende omaggio alla tenacia degli investigatori che non si sono arresi di fronte alle apparenze, portando alla luce la verità sulla morte della giovane donna.
In apertura le letture a cura di Francesco Vignali tratte dal libro di Grassi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti