“Green September Morn” è un’emozionante esperienza mattutina per Domenica 26 settembre proposta da JaZzFeeling in collaborazione con RivieraBanca, presso la tenuta Enio Ottaviani Winery, luogo d’eccellenza identitaria della Valle del Conca. Si inizierà alle 9:00 con una passeggiata nella tenuta a contatto con la terra, tra le vigne, sull’argine del fiume Conca, per vivere un’esperienza emozionante in un periodo
fortemente vocato al vino. Alle 9.45 segue la possibilità di praticare Yoga con Simona Omiccioli, per valorizzare il legame profondo tra le posizioni del corpo e gli atteggiamenti della mente e dell’anima (munirsi di tappetino o telo). Alle 10.30 è protagonista la musica jazz, intervallata dalla poesia. La Poesia allieterà questa verde mattina di settembre, con i poeti Gilberto Grazia e Stefano Stargiotti. Il concerto è di Marco di Meo alla chitarra e Gigi Faggi alla tromba, che propongono un repertorio di carattere puramente jazzistico, un percorso che attraversa fasi storiche della letteratura jazz dagli anni ‘30 in avanti, dall’era dello swing fino alla fusione degli elementi appartenenti alla cultura occidentale con la musica afroamericana, brani che hanno fatto la storia del Musical e composizioni di autori quali Miles Davis, Bill Evans Chick Corea, citandone alcuni. La performance musicale sarà dedicata al Maestro Giorgio della Santina di Cattolica, recentemente scomparso.
Le varie iniziative, collegate dal fil rouge di Green September Morn, ideato da Diego Olivieri, culmineranno con assaggi di vino e specialità del territorio durante un aperitivo di buon gusto curato dalla tenuta.
“Sono felice di questa imminente iniziativa che coniuga passione e curiosità, energia e gioia - dice Diego Olivieri - La prima e ultima occasione di questo tipo l’ho organizzata a Fiorenzuola nel 2019. poi è arrivato il Covid. Domenica saremo nella Valle del Conca, con amici e appassionati. Ringrazio RivieraBanca per essere un partner fondamentale per le nostre iniziative, in questa occasione nella splendida location di Enio Ottaviani Winery”.
“Sosteniamo con piacere le iniziative di Diego, che hanno matrice culturale, passionale, sociale, con una visione d’insieme del territorio e forte connessione tra costa ed entroterra, tra Marche e Romagna, che è anche il territorio in cui la nostra banca opera”, afferma l’Arch. Fausto Caldari, Presidente di RivieraBanca”.
Il tutto, dalle 9 del mattino alle 12 circa. Info e Prenotazioni al n. 334 1547552
Cronaca
20:05 - Romagna