Proseguono gli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.
In particolare venerdì 29 novembre a Miramare, nella sala civica comunale (piazza Decio Raggi 1), si svolgerà dalle ore 16 alle 18 “Il Carrello della Salute – Le etichette”, iniziativa che ha la finalità di guidare le persone nella lettura delle etichette degli alimenti che compriamo, cuciniamo e mangiamo.
L'incontro, condotto dalla dietista insieme agli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, è rivolto alle persone con pre-diabete, diabete e sindrome metabolica.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita ed è consigliata l'iscrizione, che può essere effettuata con una mail al Dipartimento di Sanità Pubblica all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati, oppure telefonando al n. 334 3429196 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.