Si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazione dell’area portuale di Cattolica, un progetto reso possibile grazie a un finanziamento di circa 900 mila euro da parte della Regione Emilia-Romagna. Dopo le asfaltature in corso tra via Caboto e via Andrea Costa, sulle aree più ammalorate, migliorandone la sicurezza e la fruibilità, verranno posizionati i nuovi arredi urbani, con la creazione di una piazzetta nella zona a fianco del ristorante Ciribali, pensata per valorizzare ulteriormente lo spazio e renderlo più accogliente.
“Cattolica è una città che cambia – spiega la Sindaca Franca Foronchi -. La grande attenzione alle manutenzioni che stiamo portando avanti in questi anni ha dato un nuovo volto a molte aree del nostro territorio. Sono già in fase di progettazione nuovi interventi, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei cittadini che ogni giorno percorrono le nostre strade e marciapiedi.”
“Si arriva alla conclusione di un progetto avviato dall’Assessore Belluzzi e che oggi stiamo portando a termine – interviene l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni -. Grazie a questi interventi, è stata messa in sicurezza la darsena dei pescherecci e rinnovata la passeggiata che collega il lungomare al Lungo Tavollo. Nei prossimi mesi lavoreremo per integrare ulteriormente queste opere con nuovi interventi, continuando il percorso di riqualificazione della città”.
Con questo progetto, Cattolica conferma il suo impegno nella valorizzazione e nella riqualificazione degli spazi urbani, rendendoli più sicuri, accessibili e vivibili per cittadini e turisti.