Per info e segnalazioni:
geronimo it domenica7-aprile-ore1600presso-ilteatro-concordia-andr-in-scena-lo-spettacolodedicato-ai-bambini-A49663 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 11:13 | 03/04/2024 - Romagna

Domenica 7 aprile, ore 16,00, presso il Teatro Concordia, andrà in scena lo spettacolo dedicato ai bambini:

Domenica 7 aprile, alle ore 16:00 presso il Teatro Concordia, sarà in scena lo spettacolo Caro lupo dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni, della compagnia Drogheria Rebelot con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes, Giacomo Occhi, per la regia di Nadia Milani.

«Caro Lupo…» è l’inizio di una lettera che ha il sapore di una fiaba. C’è una piccola casa in mezzo ad un grande bosco in cui vive la piccola Jolie, con la mamma e il papà. Jolie ama inventare storie, è curiosa, coraggiosa, intraprendente, le piacciono le stelle, il suo inseparabile orso di pezza Boh e le cose che fanno un po’ paura. Un giorno Boh scompare e Jolie sente un coraggio inarrestabile – quel coraggio che solo l’amore sa darci, così decide di inoltrarsi nel bosco alla ricerca di Boh, sfidando le sue paure. Perché tutti abbiamo paura, e, a volte, essa si può addomesticare se la guardiamo da vicino.

Il linguaggio della fiaba diviene il mezzo, il Lupo è l’archetipo che da sempre simboleggia il sentimento della paura. La protagonista è una bambina, con cui i piccoli spettatori e le piccole spettatrici potranno immedesimarsi come se vivessero la favola in prima persona. Proveranno paura con Jolie, per lei ed insieme a lei la supereranno. 

Lo spettacolo è un dialogo fra il teatro delle ombre e il teatro su nero che permette l'animazione di oggetti e pupazzi rendendo gli animatori completamente invisibili, permettendo di inscenare un mondo magico dove reale ed irreale si confondono.

Spettacolo selezionato per Progetto Cantiere 2019 – Festival Incanti (Torino)

Spettacolo selezionato nel programma ufficiale del Festival Mondial des Théâtres de Marionnettes2023

I biglietti sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm e presso la biglietteria del Teatro Concordia il giorno dello spettacolo dalle ore 14.00.

Cronaca