Venerdì 25 maggio dalle 18, in occasione della Biennale del Disegno 2018 Circuito Open, inaugura la personale di Paolo Beltrambini “Visibile Invisibile – Amore e Passione” negli spazi preziosi di Rimini Jewels l’opificio di via Cairoli 9. Un appuntamento legato all’arte in un luogo molto speciale: la bottega orafa di Roberto Fenzl, artigiano e designer, un alchimista di preziosi unici realizzati a mano nello spazio del centro storico di Rimini. Un luogo esclusivo che ospita artisti, tiene corsi di oreficeria e plasma gioielli che catturano l’attenzione ed esaltano la bellezza di chi li indossa. La vernice di venerdì 25 maggio è in collaborazione con l’azienda vinicola Delle Selve incorniciata dalla musica di Paolino Zlaia dj.
Nelle opere di PAOLO BELTRAMBINI il visitatore potrà ammirare un lavoro di ricerca e sperimentazione in continua evoluzione che combina elementi naturali e di sintesi. Strati di pigmenti puri, tele di recupero, ossidi, resine, terre, calce, gesso, legno, amalgamati in nuove combinazioni e impasti che danno vita e forma alle opere esposte. Grazie alla manipolazione materica, l’opera si situa tra pittura e scultura dando al quadro un aspetto plastico mentre i colori lasciano l’immagine libera di interagire con l’emozione dello spettatore.
Il Circuito Open della Biennale del Disegno, oltre alla mostre “istituzionali” ospita nel centro storico di Rimini all’interno di attività commerciali ulteriori esposizioni, coinvolgendo artisti anche molto diversi fra loro. Un meltin’Pot di idee e creatività libera unita al tema della Biennale Visibile/invisibile. Desiderio e passione.
La mostra di BELTRAMBINI è visitabile fino al 15 luglio 2018 presso RIMINI JEWELS In Via Cairoli, 9 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 9.30 – 12.30 / 16 – 19.30.