Per info e segnalazioni:
geronimo it linfluenza-dei-vangeli-nella-vita-di-leonardo-da-vinciu-evento-convegno-il-30-ottobre-a-san-marino-A56224 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 17:00 | 28/10/2024 - Dal Mondo

"L'influenza dei Vangeli nella vita di Leonardo Da Vinci”: evento-convegno il 30 ottobre a San Marino

"L'influenza dei Vangeli nella vita di Leonardo Da Vinci” è il titolo di un evento-convegno che la società Liber Artis srl, con sede a Dogana di San Marino, ha organizzato nella giornata di mercoledì 30 ottobre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Un appuntamento che si avvale del Patrocinio della locale Segreteria di Stato alla Cultura ed Istruzione.

In questa occasione, spiegano gli organizzatori in una nota, verrà presentata la formella dell’Arcangelo Gabriele, opera del giovane Leonardo Da Vinci, datata 1471, realizzata in terracotta con particolari sistemi di cottura e ricotture presso i lavoratori degli artigiani ceramisti faentini e rifinita a mano secondo le antiche tecniche utilizzate dagli stessi ceramisti. Tale opera viene riprodotta su concessione Licenza ottenuta a livello mondiale. Tutte le lavorazioni di rifinitura dell’opera finale vengono eseguite sia presso la sede di Liber Artis sia presso artigiani sammarinesi danno così lustro alla Repubblica del Titano per l’alta qualità della riproduzione essendo proprio l’artigianalità il punto di forza della società.

Liber Artis opera dal 2019 ed è specializzata nella riproduzione di opere d’arte di alto pregio, dietro regolari licenze, dapprima come società specializzata nella fornitura di service per la riproduzione di opere miniate antiche, e poi direttamente come società di produzione diretta. Non a caso è stato sottoscritto un accordo con la Biblioteca Vaticana per la riproduzione in coedizione del codice " Vat. lat. 14936 ". Horae in laudem Beatissimae Virginis Mariae secundum consuetudinem Romanae Curiae. Additis mortuorum vigiliis sec. XVI. Le tecnologie di ultima generazione in dotazione, inoltre, permettono di riprodurre fedelmente qualsiasi opera miniata.

Inizio del convegno ore 16,30, ingresso libero.