Per info e segnalazioni:
geronimo it ambiente-e-salute-interventi-allo-studio-la-migliore-garanzia-y-samorani-A5491 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 09:56 | 11/03/2019 - Santarcangelo

"Ambiente e salute, interventi allo studio: la migliore garanzia è Samorani"

Puntiamo al sodo!! E’ questo il lavoro del Comitato Civico pro Samorani che approfondisce e sostanzia il primo punto indicato dal candidato sindaco Domenico Samorani fin dalla sua prima presentazione pubblica: L’AMBIENTE E LA SALUTE.

L’ambiente ed il territorio sono fonte di vita, di sostegno e di promozione (non solo turistica) ma chiedono un rispetto che è mancato da troppo tempo. Il caro prezzo di questa disattenzione spesso è pagato dai più deboli. Occorre cura. Occorre prevenire sia i disastri più cruenti e spaventosi come quelli causati dalla fragilità idrogeologica, dagli argini mal tenuti, dai fiumi abbandonati a se stessi ed allo stesso modo occorre attenzione verso i disastri più subdoli ma non meno catastrofici come quelli causati dagli avvelenamenti delle acque, dell'aria e dei terreni che portano patologie terribili come quelle tumorali.

Per questo Domenico Samorani è una garanzia sul fronte dell’Ambiente e della Salute. Non solo per la sensibilità affinata professionalmente. Il comitato assieme a lui sta definendo una lunga serie di interventi concreti su questo tema: lo Screening dell’aria e delle acque in collaborazione con le università; l’adozione del Registro dei Tumori; gli Screening sanitari mirati nelle zone del territorio più a rischio; il Contrasto concreto alle discariche già presenti e per scongiurare quelle future; il Programma pluriennuale di interventi manutentivi nei fiumi e nei canali esistenti , in accordo con la protezione civile, per prevenire inondazioni e rischi alla circolazione ed alla popolazione.

Questi non sono temi di destra o di sinistra. Queste sono sensibilità che ci sono oppure non ci sono e serve quindi un nuovo sindaco, un sindaco come Samorani, che rimetta al centro la salute del territorio e delle persone che lo abitano.

Queste sono solo alcune delle nostre idee per il futuro. Chi non ne ha di proprie può eventualmente copiarle poiché ne abbiamo ancora molte altre per una grande Santarcangelo.

Comitato Civico pro Samorani