Per info e segnalazioni:
geronimo it condhotel-maggioranza-compatta-con-la-tosi-corsini-non-conosce-la-legge-o-fa-finta-A8568 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 17:04 | 24/09/2019 - Riccione

Condhotel, maggioranza compatta con la Tosi. "Corsini non conosce la legge o fa finta"

Vittorio Sgarbi direbbe: “Capra”!

NOI, semplicemente facciamo notare come l’intervento goffo, scomposto e sconclusionato dell’Assessore Corsini (nella foto) sui condhotel uscito ieri sulla stampa, per cercare di coprire con una “foglia di fico” la magra figura fatta dal PD riccionese in Consiglio Comunale la scorsa settimana, abbia prodotto un effetto del tutto contrario a quello sperato dall’assessore. L’unico assunto cosa che si evince dalle sue dichiarazioni, è che:

- o non conosce la Legge Regionale 3/2019 sui condhotel;

- oppure cerca con arguzia di ingenerare “confusione" nel lettore.

Lo diciamo a chiare lettere: l’art. 14 della legge 3 / 2019 della Regione Emilia Romagna, che evidentemente Corsini si è “dimenticato" di leggere, aggiunge i “condhotel” alla “tipologia di strutture ricettive dirette all’ospitalità” di cui alla  legge regionale n. 16 / 2004, andandone a modificare la definizione. Con la nuova formulazione, “Sono strutture ricettive alberghiere: gli alberghi, le residenze turistico - alberghiere, ed i condhotel”. Ciò significa la legge 16 del 2004, che disciplina le strutture ricettive dirette all’ospitalità, in ragione di nuove aperture, oggi disciplina anche i “condhotel”. Or bene. 

Abbiamo sempre detto che questa legge Regionale è una buona legge, che permette di riqualificare e dare possibilità di rinnovare con più facilità l’hotellerie della città e far ripartire alcune strutture uscite dal mercato.  Con assoluta velocità, abbiamo quindi “recepito” pressoché integralmente i dettami della normativa regionale; non ragioniamo con il paraocchi o per “partito preso”: se una legge è valida, ne diamo atto con assoluta obiettività, come in questo caso. Spiace solo constatare che, per dar man forte ai propri kompagni riccionesi, l’assessore Corsini si spinga addirittura a rinnegare ciò che è scritto nella legge Regionale; con tanta pace di ogni buon proposito..

Ma si sa... Un giorno Corsini dà una mano al PD Riccionese, il giorno seguente il PD Riccionese dà una mano a Corsini... Che volete: sarà una nuova “corrispondenza di amorosi sensi!” 

Fabrizio Pullè - NOI RICCIONESI

Sara Majolino - Lista Civica Renata Tosi

Cronaca