Per info e segnalazioni:
geronimo it da-una-pagina-social-ad-unuassociazione-culturale-ecco-uper-riccioneu-A52486 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:27 | 27/06/2024 - Romagna

Da una pagina social ad un’associazione culturale: ecco “Per Riccione”

"Nel febbraio dello scorso anno nasceva la pagina social “PER RICCIONE” da un’idea di Gianluca Vannucci e Luigi Santi. Attraverso “PER RICCIONE” abbiamo documentato in questi mesi criticità, problematiche, proposte e soluzioni in tutta la città, girando tra i quartieri e ascoltando le persone. Questo lavoro ha prodotto numerosi interventi, molto spesso corredati da video, tendenti a stimolare l’amministrazione comunale con un intento sempre propositivo. E varie volte siamo riusciti a entrare nel dibattito politico cittadino ottenendo risultati importanti, tra i quali ad esempio la manutenzione delle mura imbrattate del cimitero vecchio, l’anticipazione di alcuni interventi in Piazza XX Settembre (detta anche Piazza Bologna) o ancora l’accelerazione dei lavori per il nuovo centro sportivo al Marano. Riteniamo sia giunto ora il momento di compiere un ulteriore passaggio visto anche il successo in termini di visualizzazioni, reazioni ai nostri post sui social e soprattutto dal confronto avuto a voce con i cittadini. 

Abbiamo quindi provveduto a far nascere e ad affiancare alla nostra pagina social l’associazione culturale “Per Riccione”. Questo nuovo contenitore avrà il compito di trasformare il nostro modo propositivo e appassionato di fare politica in una nuova lista civica, la quale sarà presente alle prossime elezioni comunali con un proprio candidato sindaco, insieme ad Azione e agli altri partiti, liste e movimenti che si riconosceranno in questo percorso. Si apre pertanto nei prossimi tre anni una fase che ci vedrà protagonisti in città per la costruzione di un nuovo polo, esterno agli attuali schieramenti, che possa presentare ai cittadini riccionesi una proposta moderata e di centro, ricca di contenuti e progetti seri realizzabili per il futuro. PER RICCIONE sarà un’associazione rivolta a tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo per il futuro della propria città, ponendo sempre al centro l’interesse della nostra città. Vogliamo infatti costruire un contenitore ambizioso, giovane e dinamico che possa far voltare pagina a una Riccione oggi assolutamente inadeguata ad affrontare i rapidi cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra società. Riccione infatti dovrà tornare ad essere la città delle novità, luogo precursore delle mode e degli stili di vita, non una località ma la località dove gli imprenditori investono ed i turisti sognano di venire in vacanza per via di una qualità della vita sempre migliore per residenti e turisti.  Una città infine, dove i suoi cittadini possano finalmente tornare a sentirsi orgogliosi di far parte di questa comunità. Noi da parte nostra metteremo impegno, passione, proposte propositive e la nostra esperienza politica, sempre ed esclusivamente al servizio di Riccione".

Luigi Santi 

Gianluca Vannucci