"Continua il dibattito a livello nazionale sul tema della filiazione all'interno delle coppie omosessuali e quasi quotidianamente arriva notizia di accese bagarre durante i consigli comunali. Ci sono ancora Sindaci che hanno dubbi su quale linea debbano adottare? Semplice... quella della legalità!
Bene hanno fatto i Sindaci dei Comuni di centrodestra che hanno dichiarato espressamente di volersi attenere all'invito dalla PREFETTURA che ha recentemente ribadito, attraverso la DIRAMAZIONE DI SPECIFICHE CIRCOLARI, quanto avevamo sostenuto nel nostro comunicato stampa di qualche giorno fa: I Sindaci, in qualità di ufficiali di governo devono garantire la corretta tenuta dei registri di stato civile e attenersi all'indirizzo giurisprudenziale che non lascia spazio ad interpretazioni.
Aspettiamo di sapere cosa intenda fare il Sindaco di Santarcangelo che ha già ammesso pubblicamente, quasi fosse un vanto, di aver redatto atti di nascita ad oggi totalmente difformi dalla normativa e "contra legem" ovvero NULLI! A Santarcangelo daranno attuazione alle indicazioni della Prefettura?"
Walter Vicario Commissario Forza Italia Santarcangelo