Mi ha fatto molto piacere il grande successo dell'aperitivo di ieri con i giovani al bar Commercio. Ho potuto conoscere e dialogare con tanti ragazzi che vivono la nostra città e ne sono il futuro!
Ho ascoltato le loro richieste e mi hanno descritto il disagio che provano in città per la mancanza di luoghi di reale incontro, dove ascoltare buona musica, parlarsi e conoscersi, magari anche invitando qualche amico più grande che possa parlarti del futuro.
Io mi sono impegnato a creare, assieme ai privati, un luogo di questo genere.
L'attenzione alle esigenze dei giovani è anche attenzione a tutti noi: la necessità di eventi che possano coinvolgere anche i coetanei dei paesi limitrofi, il potenziamento dei trasporti che collegano il centro alle frazioni e alle altre città vicine per permettere di muoversi agevolmente verso i centri di aggregazione! L’attenzione allo sport, in particolare attrezzando e riqualificando aree verdi sia in centro che nelle frazioni!
Una condizione fondamentale però è avere una città più sicura, quindi più illuminata, con più forze dell'ordine sulle strade e più telecamere che restituiscano tranquillità agli spostamenti e le attività dei giovani in città. Assieme a loro, desidero offrire nuovi spazi di socialitá alla città per vivere appieno la bellezza di Santarcangelo!
Domenico Samorani candidato sindaco