"Sono vicino a tutti quei santarcangiolesi a cui arrivano intimidazioni di ogni tipo per la sola colpa di sostenermi.
Sono vicino a tutti quei santarcangiolesi, i miei candidati compresi, che ricevono chiamate anonime piene di insulti, perché semplicemente credono nell’alternanza a Santarcangelo. Quell’alternanza che è la linfa vitale della democrazia.
Ho detto proprio democrazia, quella parola di cui qualcuno si riempie la bocca, ma che “va bene” solo quando sono loro a vincere. Quella democrazia che prevede il rispetto reciproco delle idee, non le fake news create ad hoc (e ne ho sentite di ogni) per demonizzare e diffamare l’avversario. Qualcuno è arrivato perfino a sostenere che "compriamo i voti". Che tristezza.
Santarcangiolesi, difendiamo il dialogo, l’alternanza, la democrazia da chi, ancora oggi, non ha imparato ad amarla. Io, Domenico Samorani, sono con voi. E non mollerò certo ora. È giunto il momento di voltare pagina, di salutare questo partito/azienda e di dire basta alla divisione tra cittadini di serie A e cittadini di serie B. A tutti voglio dare le stesse opportunità. Voglio riunire questo paese.
L’era delle discriminazioni è finita. Arriva quella dell’inclusività. Avanti tutta, per Santarcangelo
Domenico Samorani Candidato sindaco