Per info e segnalazioni:
geronimo it sicurezza-nella-zona-sud-il-sindaco-faccia-il-suo-e-attivi-la-polizia-locale-A53022 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 16:36 | 12/07/2024 - Rimini

"Sicurezza nella zona sud, il sindaco faccia il suo e attivi la Polizia Locale"

Nelle settimane scorse Il Sindaco Jamil ha incontrato i comitati (solo una piccolissima parte di quelli che si sono costituti) e ha chiesto loro di sottoscrivere una petizione per chiedere al Governo l’invio di più forze dell’ordine. 

Quale Comitato Rimini Sud vorremo porre delle domande al Sindaco di Rimini. Che fine hanno fatto quelle firme? Quante petizioni sono state fatte dalle amministrazioni di sx di Rimini in questi ultimi 70 anni quando al Governo del Paese c’erano loro e quante firme hanno raccolto? Ed ancora perché la provincia di Rimini è ai primi posti in Italia per fatti criminosi? 

Ma il Sindaco invece di continuare con questi lamenti (a Rimini sono state inviate grazie all’intervento delle autorità centrali circa 320 nuovi agenti) perché non ci viene a spiegare quante forze dell’ordine LOCALI ha messo in strada quest’estate per presidiare il territorio? E se lo avesse fatto di quali strumenti doterà gli agenti per controllare e presidiare il territorio? Ad esempio il taser !!! 

Abbiamo notato in questi giorni un dispiegamento delle forze dell’ordine a Marina Centro ma Rimini Sud deve rimanere sempre l’ultima ruota del carro ? Invece di insistere con continui  lamenti contro questo o quello ( governo  e autorità’ centrali) perché intanto non inizia l’amministrazione comunale a contribuire a risolvere una minima parte del problema sicurezza  nell’ambito delle competenze che spettano alla polizia locale quali la prevenzione e tutela del territorio per evitare degrado e l’insicurezza dei luoghi ? 

Attendiamo risposte non solo lamentele anche da parte dei partiti politici a cui rimbalziamo i quesiti.  Cosa intendete fare per risolvere i problemi sulla sicurezza a Rimini e in particolar modo a Rimini sud ? 

I cittadini attendono risposte urgenti ed efficaci."

Il Presidente, il Direttivo  del  Comitato  Rimini Sud 

Roberto Urbinati