Per info e segnalazioni:
geronimo it sullattraversamento-pedonale-in-prossimit-di-via-dalla-chiesa-continua-il-botta-e-risposta-tra-le-parti-A47850 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:02 | 02/02/2024 - Santarcangelo

Sull'attraversamento pedonale in prossimità di via Dalla Chiesa, continua il botta e risposta tra le parti

Gentile Sig.ra Valeri,

io e Lei ci siamo confrontati negli ultimi mesi del 2023 e subito dopo sostenuti a vicenda per segnalare con la forza della raccolta firme una situazione che richiedeva un intervento di messa in sicurezza: l’attraversamento pedonale in prossimità di via Dalla Chiesa, di cui conosco bene la pericolosità, essendo residente in zona come Lei e frequentando spesso il parco con famiglia e amici.

Ho fatto quindi tutto quanto ho potuto per promuovere la sua iniziativa.

Ho letto delle mie parole di ringraziamento e informazione.. sui giornali!

Erano parole indirizzate ad un gruppo chiuso di genitori che ci hanno aiutato nella raccolta firme e che, ribadisco, io ho sostenuto senza riserve. Volevo informare quelle preziose persone del risultato e ringraziarle per l’impegno che ci avevano messo. Era doveroso.

Oltre alle mie parole, che rivendico, nel suo comunicato Lei ha aggiunto una serie di considerazioni: fra le altre mi ha attribuito la “.. volontà di arrogarsi il diritto del merito di una proposta..” ed ha aggiunto, da “uomo politico del PD..”

Sento il dovere a questo proposito di una breve replica.

Io ho la Sua stessa passione civica, cara Valeria, e la esercito con una intensità che è almeno pari alla Sua! Per questo tengo a chiarire tre punti.

1) Mi impegno, per i luoghi dove vivo insieme ai miei figli, nella veste di cittadino residente. L’ho fatto anche in questa occasione.

2) Mi metto in gioco, per il miglior funzionamento dalla istituzione scolastica, come genitore. Ho invitato tutti gli altri genitori che conosco o che avrei potuto raggiungere a farlo anche in questa occasione. Lo avevo fatto in modo RISERVATO (no post fb, no articoli su giornali). Così come in modo RISERVATO ho informato e ringraziato.

3) Infine, cerco di adoperarmi, per una convivenza civile e democratica, come militante di un partito politico. Lo faccio a viso aperto senza pudori.

Vorrei quindi rassicurare Lei, Sig.ra Valeri, ma anche i tanti avversari del PD che si sbracciano per picconare in calce al Suo comunicato: sarò ancora al suo fianco, come cittadino, come genitore e come militante del PD se le iniziative che proporrà saranno meritevoli.

Perché ciò che mi rende soddisfatto non è il riconoscimento del merito ma l’ottenimento di un risultato.

Sono a sua disposizione, i miei contatti li possiede. Ci siamo sentiti diverse volte.

La saluto cordialmente.

Luca Paganelli