Per info e segnalazioni:
geronimo it i-sindaci-non-allineati-buon-lavoro-a-carradori-ma-quelli-del-pd-come-sono-messi-A15042 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 16:05 | 27/06/2020 - Rimini

I sindaci "non allineati": "Buon lavoro a Carradori, ma quelli del Pd come sono messi?"

Ieri i 14 sindaci di area Pd e affini a sostegno della nomina di Carradori alla direzione dell’Ausl Romagna.

Oggi arrivano quasi tutti gli altri, si definiscono “sindaci non allineati”. Sono 9 in rappresentanza dei Comuni di Bellaria Igea Marina, Casteldelci, Coriano, Mondaino, Montefiore Conca, Morciano, Novafeltria, San Leo e Talamello.

“Assistiamo basiti – scrivono – al teatrino che si sta consumando sulla Sanità in queste ore utilizzando e strumentalizzando i mezzi di comunicazione.

La lettera indirizzata al muovo direttore generale è avvenuta ovviamente nelle segrete stanze del partito che si ritiene padre e padrone della Romagna, senza la condivisione che secondo la buona prassi consolidata negli anni precedenti prevedeva almeno una presentazione del nominativo in Conferenza Socio Sanitaria Territoriale.

Tutti noi Sindaci, ritenuti non “allineati” siamo stati esclusi da qualsiasi discussione e ancor più incredibilmente anche da questa messa in scena della lettera aperta: in nessun distretto o consesso di Sindaci si è mai discusso o alcuno di noi ha mai avanzato polemiche strumentali o volontà di mettere in crisi l’attuale assetto sanitario territoriale dell’Azienda Usl.

Particolarmente in questo periodo di emergenza Covid – si prosegue – noi Sindaci, non mono partito, abbiamo dimostrato grande senso di responsabilità e attestato capacità e disponibilità alla coesione territoriale nella tutela delle nostre collettività senza mai farne questioni di campanili.

Rigettiamo quindi fortemente questa manovra atta a colonizzare e marchiare politicamente la sanità, ritenendo che la salute e i servizi per i cittadini non debbano avere un colore o peggio ancora una discriminazione in base all’appartenenza politica.

Al nuovo direttore Carradori – si conclude – formuliamo gli auguri per un buono e proficuo lavoro a servizio delle nostre comunità assicurandogli che troverà in noi Sindaci interlocutori seri e franchi a differenza di chi tesse nelle segrete stanze e discute sulla stampa…”.