Politica 11:55 | 24/04/2025 - Rimini

La Sindaca Bertuccioli nominata coordinatrice Anci della Provincia

Nel pomeriggio di mercoledì 23 aprile si è svolta la riunione dei sindaci della provincia di Rimini aderenti ad ANCI, con la presenza del Presidente Anci Emilia Romagna Marco Panieri. All’ordine del giorno era indicata la nomina del coordinatore ANCI Emilia-Romagna della provincia di Rimini e all’unanimità è stata indicata la sindaca di San Giovanni in Marignano Michela Bertuccioli.

Così ha commentato la sindaca: “Sono onorata di questa nomina e desidero ringraziare i colleghi sindaci e le colleghe sindache per la fiducia che mi hanno accordato affidandomi questo nuovo e importante ruolo di rappresentanza della comunità provinciale. 

Anci ha una funzione territoriale rilevante in quanto promuove per gli enti pubblici tavoli tematici, formazione, relazioni con altri enti: mi impegnerò per rimarcare queste attenzioni, così come per valorizzare e promuovere una maggiore strutturazione tra provinciale e regionale fino al nazionale, interpretando le esigenze del territorio nella loro complessità, tra costa ed entroterra; in fondo sono sindaca di un Comune che ha proprio questa funzione di collante tra territori di confine. Mi impegnerò da subito a ricercare una solida collaborazione tra i Comuni, fondata sul dialogo aperto e sul confronto costante, oltre che sulla condivisione delle necessità che il governo del territorio richiede, per rappresentarle nelle sedi opportune e competenti.  Un’attenzione e un ascolto utili a lavorare insieme e concretamente per ricercare le soluzioni migliori per la qualità della vita dei nostri cittadini e per promuovere la nostra crescita nel rispetto dell'ambiente e del benessere collettivo. Quest'anno l'Assemblea Nazionale di Anci si svolgerà proprio a Bologna e saremo dunque coinvolti ancora più direttamente”.