"Accolgo con molto favore quanto riportato all’articolo 22 bis della legge 29 luglio 2021 recante la governance del PNNR. Trovo deplorevole ed ingannevole per i cittadini presentarsi loro e raccontarla come una vittoria o conquista o “magari regalo elettorale” del PD". Non la manda certo a dire Nicola Marcello (nella foto), consigliere comunale di Fratelli d'Italia e da sempre in prima linea nel sostegno ai residenti della zona. Le dichiarazioni del candidato Sadegholvaad non sono andate giù a colui che ha semre dato battaglia sull'argomento.
"Innanzitutto - prosegue - è una misura attesa da anni, in tutta Italia e da tutte le forze politiche. Una specie di sanatoria/ condono che va a risolvere la partita della “ eliminazione dei vincoli” o meglio del “riscatto delle
case” come comunemente detto .
Sulla delibera 122 del 16 maggio 2013 sono stato il consigliere che insieme ai colleghi Moretti e Giudici demmo più battaglia appena tirata fuori dalla Giunta senza nessun incontro con i cittadini e con cifre da capogiro dai 30 mila euro di un normale appartamento fino ai 55 mila delle casette a schiera tipiche della zona. Ho fatto sulla materia almeno 7 interrogazioni, 3 mozioni e 3 ordini del giorno dal 2013 al 2018 . Ho raccolto centinaia di firme e fatto almeno 10 incontri con il Comitato. La Giunta che ieri nel Parco della cava ha incontrato i cittadini è rimasta sempre sorda alla problematica e dovrebbe chiedere scusa per le sofferenze fatte patire ed agli oltre 1200 proprietari di immobili nel V PEEP e dei vari PIP della Città. Ma l’eliminazione dei vincoli riguardava e riguarda anche i tanti alloggi PIP che sia pure per cifre minori devono “ riscattare” o meglio “eliminare i vincoli”.
La Giunta dovrebbe chiedere scusa a tutti i ricorrenti per i soldi spesi ed a tanti cittadini che sfiduciati, anziani o costretti a trasferirsi hanno pagate cifre da capogiro per eliminare i vincoli. Ma conoscendo la problematica meglio delle mie tasche, credo che la Giunta ed il prossimo Sindaco debbano fare altro per i cittadini che spero in massa aderiranno al riscatto . Innanzitutto potenziare gli uffici per i calcoli delle spettanze di ogni utente, graduare le richieste per gli immobili che eccedono i 125 mq, rateizzare le somme dovute e reinvestire i soldi introitati nella cura e manutenzione degli spazi comuni e del verde delle rispettive aree"
Politica
11:27 | 19/11/2024 - Riccione