“Votare al ballottaggio è un diritto e un dovere. Ma la Lega non farà mai accordi elettorali con il PD. Né a Cattolica, né in alcuna altra località". Lo dice in un post su Facebook il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone (nella foto).
"Rispettiamo questa forza politica come le altre - prosegue Morrone - ma ne siamo agli antipodi: siamo liberalconservatori, fieri della nostra civiltà occidentale, senza pregiudizi ideologici, critichiamo il politicamente corretto e l’ipocrisia del buonismo di facciata. Ormai da tempo evidenziamo come il PD sia un partito senza identità, lontano dalla realtà e dai veri bisogni della gente, interessato solo a gestire il potere consolidato nei decenni. Un partito sistema senza nuove idee e progetti per il futuro del Paese. I Cattolichini che ci hanno accordato il loro consenso nella prima tornata elettorale (e per questo li ringraziamo) votino liberamente, ma nella consapevolezza che il voto deve andare solo a chi dà maggiori garanzie di correttezza, trasparenza, democraticità e buon governo”.
Anche se non lo dice esplicitamente, ed essendo due i candidati in lizza, il "voto libero" che auspica Morrone non può che rivolgersi pertanto al candidato sindaco uscente Mariano Gennari sostenuto, come noto, dal Movimento 5 Stelle.