Dopo il successo di critica e pubblico ottenuti per le rappresentazioni del “Rigoletto” al Teatro A. Galli di Rimini nella rassegna “Capodanno più lungo del mondo” accanto al celebre e storico Coro Lirico città di Rimini A. Galli, il corpo di ballo e i performers della Compagnia Teatrale RDL, guidati da Carlo Tedeschi, tornano in scena con “Senza Fili… verso la libertà”. L’apprezzatissimo show scritto e diretto da Carlo Tedeschi unisce tutte le arti coreutiche teatrali accostate poeticamente a quelle del circo internazionale ricordando, a tratti, quello tanto amato, visionario e onirico di Federico Fellini che Rimini festeggia, proprio in questi giorni, nei 100 anni dalla nascita.
Per festeggiare il Carnevale, Senza Fili torna a grande richiesta a Rimini, al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo, Venerdì 21 febbraio alle ore 20.30. A seguire, Sabato 22 febbraio lo show sarà al Teatro Alighieri di Ravenna alle ore 21.00.
Nel cast di Senza Fili per il 2020 una partecipazione straordinaria: reduce dal successo ottenuto per l’esemplare interpretazione di Gilda nel “Rigoletto” al Teatro Galli di Rimini, la nota soprano Giulia Della Peruta rivestirà i panni di Madama Libertà. Inoltre sul palco anche Olimpia Ferrara, attrice e performer che si esibirà sui trampoli e che ha all'attivo numerose performance in spettacoli in Italia e all'estero, con partecipazioni quali alla Biennale di Venezia, spettacoli “Peter Pan”, “Raperonzolo” e film, tra i quali "Il Miracolo" di Niccolò Ammanniti. Leggiadra volteggerà sotto luci colorate del circo, Letizia Vicini, artista di danza aerea seconda classificata nel 2019 al concorso nazionale Italian Air Power Athletics Federation.
Info e prenotazioni www.teatroleoamici.it ; 345.8045807 ; [email protected] ;
Fb: @teatroleoamici ; Instagram: @teatroleoamici ; Twitter @TeatroLeoAmici .