Martedì 30 aprile (inizio ore 21) il palcoscenico dell’Auditorium della Fiera ospita l’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2024, una programmazione che ha portato a Morciano otto titoli che hanno spaziato dalla prosa alla musica alla commedia dell’arte, facendo registrare in molti casi il tutto esaurito.
A chiudere la stagione sarà il Teatro de Gli Incamminati con Letizia va alla guerra. La suora, la sposa, la puttana, con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Tre grandi donne, due guerre mondiali, un sottile fil rouge a unirle: uno stesso nome, un unico destino.
Letizia va alla guerra è un racconto tragicomico, di tenerezza e verità. Tre donne del popolo, irrimediabilmente travolte dalla guerra nel loro quotidiano, che si ritroveranno a sconvolgere le proprie vite e a compiere, in nome dell’amore, piccoli grandi atti di coraggio. Lo spettacolo vuole essere un omaggio alle vite preziose di persone comuni che, pur senza esserne protagoniste, hanno fatto la storia. Impreziosito da musiche e canzoni popolari eseguite dal vivo da Tiziano Caputo, prende vita un brillante, triplo soliloquio che, pur nel suo retrogusto amaro, accompagnerà lo spettatore in un viaggio ironico e scanzonato. Uno spettacolo delicato che racconta uno spaccato drammatico della storia d'Italia, capace tuttavia di alternare momenti di pura comicità ad attimi di commozione, in un susseguirsi di situazioni dal ritmo incalzante in cui spesso una lacrima lascia il posto al sorriso.
Informazioni e biglietteria
Inizio spettacoli ore 21
Biglietteria: presso Auditorium della Fiera di Morciano, via XXV luglio 121.
Orari: giovedì e sabato dalle 10.30 alle 12.30; venerdì dalle 16 alle 19.
Nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dell'inizio.
Prenotazioni via email e telefoniche: si possono effettuare prenotazioni scrivendo una e-mail all'indirizzo [email protected], telefonando al numero 3332401810 negli orari di apertura della biglietteria e con messaggio WhatsApp. Le prenotazioni possono essere effettuate entro due giorni prima dello spettacolo. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo o pagati con bonifico bancario pena l'annullamento della prenotazione.
Vendita online: su www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket (si applicano i diritti di prevendita).