Per info e segnalazioni:
geronimo it concerto-di-beneficenza-della-myo-mondaino-youth-orchestrau-A31264 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 18:57 | 06/06/2022 - Romagna

Concerto di beneficenza della MYO - Mondaino Youth Orchestra

Con il concerto dei giovanissimi e pluripremiati musicisti della MYO - Mondaino Youth Orchestra, che si terrà domenica 12 giugno 2022 alle ore 21 a bordo piscina dell’Hotel Corallo di Riccione, ritorna il Premio Inner Wheel Riccione-Valconca “Rosa dei Malatesta”, terza edizione, che promuove la cultura del territorio attraverso la musica di qualità. Dopo due anni di assenza, causata dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid, che ha colpito duramente anche la musica dal vivo, il Club IW Riccione-Valconca “Rosa dei Malatesta” ripropone questo riconoscimento alla qualità e al merito riprendendo un cammino interrotto e lo fa con una vera eccellenza territoriale, la Jazz band formata da una quarantina di ragazzi e ragazze tra i 12 e i 25 anni, guidata dal Maestro Michele Chiaretti.

I proventi del concerto saranno devoluti, secondo la consuetudine del Premio, a realtà culturali del territorio e, in questo caso, destinati all’acquisto di strumenti musicali per la scuola di Musica di Mondaino che verranno utilizzati dagli studenti che non ne posseggono di propri.

Un ringraziamento speciale va allo sponsor della manifestazione la FIM Industrie Meccaniche di Gradara.

Trattandosi di un evento benefico l’ingresso al concerto è a offerta libera minima di € 15.

Per informazioni e prenotazioni Giulia Airaudo cell. 335 7247738, [email protected].

È già possibile ritirare i ticket d’ingresso al concerto presso gli uffici Feat Yachts, in via Galli 2 sul porto di Riccione, dal lunedì al venerdì ore 9 - 12.

La MYO - Mondaino Youth Orchestra, nata nel 2011, si è affermata nella didattica jazzistica giovanile come realtà di riferimento nel territorio tra Romagna e Marche, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale (tra gli altri, nel 2013 e nel 2014 è stata premiata al Teatro Ariston di Sanremo con il "Global Education Award" come miglior progetto musicale scolastico al mondo). Nel 2013 è stata premiata dall'Amministrazione Provinciale di Rimini per "...l'opera di diffusione della cultura musicale verso i giovani e per la promozione nel mondo dell'immagine di Mondaino". Nel 2017 è stata premiata con il "Premio Rosa dell'Umbria - Targa speciale alla Musica" per "essersi distinta nella diffusione della cultura e per la qualità e unicità del progetto musicale".

La mission della MYO è da sempre la riscoperta storica e artistica della cultura jazzistica attraverso strumenti quali il "Laboratorio di rieducazione al jazz tradizionale", progetto che ha formato negli anni numerosi ragazzi di talento, che hanno poi proseguito il loro percorso in conservatori e scuole di alta formazione, studiando con i migliori Maestri nel panorama nazionale. La MYO vanta al suo attivo due dischi, numerosi concerti e collaborazioni di prestigio con alcuni dei più famosi jazzisti italiani a livello internazionale, tra i quali Gabriele Mirabassi, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Antonello Salis e Luca Sirianni.

La stagione concertistica 2022 vedrà i giovanissimi musicisti della MYO come unici rappresentanti per l'Italia al Summa Cum Laude, il festival mondiale delle orchestre giovanili che si svolgerà a Vienna dal 1° al 6 luglio 2022.

Inner Wheel Riccione-Valconca “Rosa dei Malatesta” nasce il 30 ottobre 2017 con sede presso l'hotel Corallo di Riccione. È proprio dal concetto di bellezza come modello di sviluppo del territorio, legato alla cultura, alla responsabilità sociale, che siamo partite. Cerchiamo di attrarre e coinvolgere amiche pronte a dare una mano. Passione, unione, slancio, partecipazione, sono i valori che ci contraddistinguono e che riescono ancora ad emozionarci.

L’International Inner Wheel è la più grande organizzazione femminile di service al mondo, conta oltre 107.000 socie appartenenti a 4.062 Club sparsi in 99 Nazioni e Territori.