Patagonia e Pataca è la nuova canzone dal ritmo latino frutto della collaborazione artistica musicale dell’estroversa band riminese dei Duo Bucolico e il cantautore Betobahia, un binomio tutto romagnolo agli antipodi, ma vincente. Cantata su ritmo di merengue è un tormentone spensierato tutto da ballare in quest'estate caliente.
Alberto Pazzaglia, nome d'arte Betobahia, è un artista romagnolo di San Mauro Mare, considerato il "re dei tormentoni estivi”. “Ciapa la galeina” è il suo successo internazionale piu famoso. Personaggio estroverso e poliedrico, fuori dagli schemi, Beto è un menestrello dei giorni nostri che, con spontaneità ed un pizzico di trasgressione, ha saputo amalgamare il tipico genoma romagnolo col fascino "caliente" della cultura brasiliana. Betobahia è anche bagnino di Salvataggio della Coop Levante e svolge servizio sulla spiaggia di Viserba Bagno 16 Club del sole..
La band “Duo Bucolico” Daniele Maggioli di Rimini ed Antonio Ramberti di Novafeltria, si formano nel 2003 e ad oggi sono arrivati al loro ottavo album. Dalle piazzettine dei piccoli paesini sono arrivati a girare tutta l'Italia come trottole, e così è anche in questa estate, dalla Sicilia a Trieste. La loro hit “Tempi d’oro” che ha quasi 5 milioni si streaming su Spotify e altrettante visualizzazioni nei vari video su youtube continua a entusiasmare il loro pubblico trasversale che va dai minorenni agli ultra quarantenni.
Il Singolo Patagania & Pataca (Supershow) è prodotto da Marco d’Ubaldo di Cinedelic Records di Cattolica. La canzoneè già su tutti gli store digitali il divertentissimo Videoclip su Youtube vede protagonisti gli artitisti, e la mitica Carlina di Pesaro, con migliaia di visualizzazioni…
Guarda il video su Youtube >> https://www.youtube.com/watch?v=vefmwrcvH6E
La canzone è una loro ironica visione del mondo delle hit ispirate all'America latina, con un balletto centrale..
(Nella foto il Duo Bucolico, Betobahia e la Carlina)