Giovedì 23 maggio, in occasione della rassegna “Cinema, Adolescenza e Psicanalisi” Augeo Art Space(corso d'Augusto 217 a Rimini) apre il sipario su “Io e Te” di Bernardo Bertolucci. Appuntamento alle ore 20.
Dopo la proiezione, seguirà il dibattito con Massimo Eusebio, professore di sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” e presidente dell’Associazione Itaca. Coordina l’intervento il dottor Maurizio Cottone, psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico del Tribunale di Rimini, membro didatta SIPSA- COIRAG – IAGP, a oggi socio ITACA, membro del Consiglio Direttivo e direttore scientifico».
La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Dal 9 al 23 maggio, per tre giovedì consecutivi, Augeo Art Space ha aperto il sipario a una rassegna cinematografica con una tematica molto contemporanea. In programma tre film coinvolgenti con l’obiettivo di comprendere gli adolescenti e aiutare chi li circonda. Curata dall’Associazione Itaca di Rimini, in collaborazione con il Lions club Rimini Riccione host e MondoSole, Associazione e Centro di Cura per i DCA di Rimini, la rassegna ha proposto un breve ciclo di film capaci di raccontare con maestria il complesso mondo adolescenziale.