Per info e segnalazioni:
geronimo it laboratorio-e-incontro-con-eva-giannakopoulou-allarboreto-teatro-dimora-A35840 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:15 | 09/12/2022 - Valconca

Laboratorio e incontro con Eva Giannakopoulou all'arboreto Teatro Dimora

Fino al 15 dicembre L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino ospiterà la residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo di Eva Giannakopoulou.

Ichthyolatry rappresenta la quinta tra le 12 produzioni internazionali che verranno realizzate e coprodotte da altrettanti tandem produttivi nella cornice del progetto europeo Stronger Peripheries: a southern coalition. L’arboreto-Teatro Dimora, tra i partner, è stato scelto per la sua esperienza e l’unicità della sua vocazione come principale luogo di residenza creativa per sette di queste produzioni.

Nel corso della residenza, l’artista greca ha scelto martedì 13 dicembre un giorno speciale come quello di Santa Lucia,  per il suo percorso di creazione alla comunità di cittadini e abitanti e spettatori con un programma a loro dedicato, per accompagnarli nel suo mondo immaginifico.

Il primo appuntamento alle ore 18 con il laboratorio dal titolo La notte di Santa Lucia, la più lunga che ci sia condotto dall’artista, nel quale i partecipanti saranno invitati a condividere pratiche magiche ed esperienze creative; a seguire, alle 19, un incontro durante il quale l’artista racconterà il processo di creazione del nuovo progetto Ichthyolatry di cui verranno presentati alcuni frammenti performativi. (prenotazione consigliata alla mail: [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono, n° posti oppure telefonando al tel. 0541.624003 – cell. 331.9191041).

Al termine aperitivo a buffet.