Nel mezzogiorno accaldato di ieri, all'indomani dell'ultimo risveglio in Rosa, è stato presentato nel foyer del cinema Fulgor il cartellone estivo degli eventi organizzati dallo staff del cinema, avvalendosi di importanti collaborazioni. Il programma che durerà dal 10 luglio al 28 agosto sarà composto da cinque diverse rassegne:
-Fuori programma, cioè proiezioni ricercate di film, con evento culturale e aperitivo, previsti per i lunedì o martedì.. E' una formula che riscuote grande successo, quanto originale per Rimini, tanto consolidata negli anni, sin dalle programmazioni del Settebello.
-Fulgor al Castello - Il suono nel Cinema, è una grande novità di quest'anno che propone 3 martedì (31/7, 21/8 e 28/8) dedicati ad altrettanti grandi classici della cinematografia tra cui La Dolce Vita, nella magica cornice malatestiana del Castello, accompagnati da una riflessione e da una esibizione musicale dal vivo che riproduce alcuni tra i brani più importanti delle varie colonne sonore dei film in proiezione. Con aperitivo, ca va sans dire
- Aspettando il cinema ritrovato, i mercoledì (h. 20,30) sono dedicati alla proiezione 8con aperitivo) di grandi classici restaurati della Cineteca di Bologna
- Rassegna Drink & Talk. English Movie" i giovedì alle h. 20,30 sono dedicati alla proiezione di film in lingua originale accompagnati da chiacchiere e...non ci potete credere...aperitivo! in collaborazione con l'Associazione Cambia - menti.
Venerdì Sabato e Domenica sono serate dedicate ai film "Da vedere e rivedere" per chi si è perso un titolo delle passate stagioni e/o vuole rivedersi un bel film insieme alle ultimissime uscite della stagione in corso.
Dedicato a chi si lamenta che in centro d'estate c'è poco.....
Roberta Sapio