La bellissima diciottenne Vittoria Alvino è la nuova "Miss Patacca Vigliacca Made in Romagna 2023", eletta al Tequila Blues di San Mauro Mare.
Tutto in una notte per Alberto Pazzaglia, alias Beto Bahia: il re dei tormentoni, autore della famosa canzone Ciapa la Galeina ha presenta la sua nuova hit Viva la Romagna e nella stessa serata ha trovato la sua nuova miss "Miss Patacca Vigliacca Made in Romagna 2023" in Vittoria Alvino, 18 anni di San Mauro Mare.
Nella splendida cornice del Tequila Blues Music Bar di San Mauro Mare, si è svolta la quindicesima edizione del concorso di bellezza "Miss Patacca Vigliacca Made in Romagna 2023.
Venti le ragazze finaliste in passerella e in gara per eleggere le più belle di Romagna. La tradizione continua nel locale della famiglia Colombari e anche quest'anno lo spettacolo è stato intenso ed emozionante la serata condotta da Carmelo Tornatore, con il supporto di dj led. Numeroso il caloroso pubblico presente che ha accompagnato le 20 ragazze finaliste in un tripudio di applausi e consensi.
Vittoria Alvino, la nuova miss, ha da nonni tedeschi ed è "una bellezza acqua e sapone. E' la classica ragazza di cui ci si potrebbe innamorare facilmente, suona anche il violino".
Nel corso della serata oltre alla fascia "Miss Patacca Vigliacca Made in Romagna 2023" a Vittoria Alvino sono state 'incoronate' anche Iman Atfi, 17 anni da Bologna (Miss Grand International Italy San Mauro Mare), Daiana Gomez 16 anni da Forlì (La più bella miss di Romagna), risultate le candidate più votate.
Le altre fasce sponsor sono andate a Sveva Lamberti 19 Milano (TopMiss agency); Eldana Kabulova 17 Pesaro (TequilaBlues); Clarissa Bala 16 Cesenatico (Mascotte) ; Hanen Neri 19 Rimini (EdilSole); Matilde Sapigni 15 Santarcangelo (Miss delle Miss) ; Angel Etuss 18 Ravenna (CaLunga) ; Giulia Berretti 17 Rimini (BullPay) ; Federica Cuomo 14 Cattolica (AP tricosystem) ; Ines Kumbulla 16 Bellaria (Caffè Strega). La nuova 'Miss Patacca Vigliacca' Vittoria Alvino aggiorna l'albo d'oro delle bellezze romagnole doc e raccoglie il testimone da Valeria Tabanelli vincitrice nel 2020, il concorso è tornato dopo due anni di stop.
"Patacca Vigliacca" nasce da uno slogan tutto romagnolo, espressione di una filosofia allegra e solare che passando da Fellini ai Vitelloni, arriva ai giorni d'oggi mantenendo vivo lo spirito di questa terra, che ha dimostrato di non deprimersi mai, neanche di fronte ad un'alluvione. Come dice scherzosamente Betobahia, "La Patacca Vigliacca" è quella bella donna sciarmosa, che strega e attira l'attenzione degli uomini, è la donna che tutti vorrebbero, ma che è difficile da conquistare. Quella che fa soffrire e sospirare i Vitelloni Romagnoli!