Per info e segnalazioni:
geronimo it a-rimini-il-meglio-del-calcio-amatoriale-italiano-con-le-finali-nazionali-per-societ-del-settore-calcio-asi-A41330 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 19:21 | 09/06/2023 - Romagna

A Rimini il meglio del calcio amatoriale italiano con le Finali Nazionali per Società del Settore Calcio Asi

Sono state presentate stamattina presso l’Hotel Brenta di Rimini le ventisettesime Finali Nazionali per Società del Settore Calcio di Associazioni Sportive e Sociali Italiane (Asi) – ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale nazionale – con il meglio del calcio amatoriale italiano pronto a darsi battaglia per i titoli di categoria.

Da questo pomeriggio e fino a domenica, le venti squadre provenienti da tutta Italia – con un seguito da circa trecentocinquanta presenze tra atleti e dirigenti – si combatteranno l’assegnazione dello scudetto tricolore di calcio ad 11 over 35, calcio ad 11 open, calcio a 7, calcio a 5 e calcio a 5 femminile. Tutti gli incontri si svolgeranno sui campi comunali di Viserbella e di San Vito e presso il Garden Sporting Center di Rimini.

L’evento, organizzato dallo staff tecnico del Settore Calcio Nazionale Asi, presieduto da Nicola Scaringi, vedrà anche la presenza di circa venti arbitri provenienti da tutta Italia, coordinati dall’organo tecnico nazionale Americo Scatena, che stanno svolgendo in questi giorni anche il proprio raduno nazionale. Presenti, in rappresentante dell’Ente nazionale, Simone Levanti e Matilde Balloni della segreteria generale.

«Le Finali Nazionali per Società – ha commentato Nicola Scaringi, responsabile del Settore Calcio Nazionale ASI – sono un momento di incontro e confronto per tutto il mondo del calcio amatoriale affiliato all’Ente e non solo, e rappresentano la fase conclusiva dei campionati territoriali che si svolgono su tutto il territorio nazionale con oltre quattrocento società sportive e seimila tesserati. L’Asi porta avanti la consolidata tradizione del migliore evento nazionale di calcio amatoriale e l’edizione di quest’anno conferma l’impegno e l’adesione delle nostre società affiliate. Non vediamo l’ora di dare il calcio d’inizio».