Dal 2 al 4 ottobre si aprono a Riccione le iscrizioni per l’attività motoria rivolta ai cittadini dai 65 anni in su. L’iniziativa mira a promuovere la salute psico-fisica degli anziani, prevenendo i disagi motori legati all’età, migliorando la tonificazione muscolare e favorendo il benessere generale, anche grazie alle opportunità di socializzazione offerte dalle attività proposte.
La stagione sportiva inizierà il 7 ottobre ed è organizzata dal Settore servizi alla persona e alla famiglia – Socialità di quartiere del Comune di Riccione, in co-progettazione con Uisp Comitato territoriale Rimini Aps.
Il programma prevede doppi turni in cinque diverse palestre situate in vari quartieri cittadini, con orari differenziati per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti. I corsi si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì mattina presso le palestre Martinelli, Fontanelle e Playhall e nel pomeriggio degli stessi giorni presso la palestra Alghero. Inoltre, il lunedì e il venerdì pomeriggio, gli appuntamenti si svolgeranno anche nella palestra di San Lorenzo.
Gli incaricati Uisp saranno disponibili per la raccolta delle iscrizioni dal 2 al 4 ottobre presso gli uffici del Comune di Riccione, nella sede dei Servizi alla persona in via Flaminia 41, esclusivamente dalle 9 alle 12. Successivamente, per informazioni o iscrizioni, ci si potrà rivolgere direttamente ai tecnici e agli educatori Uisp nelle palestre durante le giornate di attività.
La quota d’iscrizione per il 2024 rimane invariata rispetto all’anno precedente: 10 euro. È inoltre possibile acquistare tessere da 8 ingressi al costo di 12 euro o da 12 ingressi a 18 euro.