È la partita da dentro fuori, senza appello. E chi stacca il pass, si va a giocare la finalissima di questo campionato U19. Domenica 11 giugno, palla a due ore 18, al Palasport Cabral di Casalecchio di Reno (BO) si sfidano i padroni di casa del CVD Casalecchio e i pari età Fast Coffee Villanova Tigers. Gara1 è stata appannaggio dei Tigers. Con una partita tutta grinta, intensità e cuore, l’U19 di coach Ceccarelli domenica scorsa si è aggiudicata il primo round della semifinale di categoria, infliggendo a CVD Casalecchio la prima sconfitta stagionale per 71-65.
Ora c’è Gara2.
I bolognesi han messo in mostra difesa a zona, intensità e tiro, le Tigri vogliono ripetere la bella prestazione di Gara1.
Non ci sarà Gara3: in caso di vittoria di Casalecchio, passa la squadra con la miglior differenza canestri.
Per questo sarà ancora più importante la concentrazione durante l’arco dei 40’ e tanta intensità nelle due metà campo.
Il margine di vantaggio dei Tigers non è tale da affrontare con troppa serenità Gara2 ma in capitan Eugenio “Gege” Donini & Co. c’è la consapevolezza di potersela giocare ad armi pari.
Al Palazzetto Cabral è prevista una folta rappresentanza di colorati e appassionati tifosi Tigers. Da Villa Verucchio alla volta di Casalecchio partirà un lungo serpentone di auto, tifosi biancoverdi pronti a sostenere – anche in una calda domenica di metà giugno – la loro squadra.