Domenica 29 settembre al PalaQuinto di Quinto di Verona si svolgerà l’edizione numero 5 del “Trofeo Valpantena”. Anche quest’anno NTS Informatica Basket Rimini risponde presente all’appuntamento fisso di precampionato di serie B, come sempre organizzato dagli amici di Olympic Verona che ospitano Icaro Brescia e Vigor Seregno, tutte compagini di Serie B Nazionale. Un assaggio molto interessante in attesa di misurarsi per l’ennesimo tentativo di puntare in alto.
La giornata inizierà alle 9:30 con il match tra Olympic Basket Verona che sfiderà la nostra vecchia conoscenza bresciana. La Icaro promette emozioni e non cederà volentieri il passo alla Olympic, formazione di casa già vista al torneo estivo di Rimini e desiderosa di fare bella figura davanti al proprio pubblico.
A seguire, alle 11:30, scenderanno in campo NTS Informatica Basket Rimini e Vigor Seregno. Anche questa sfida si preannuncia avvincente, Rimini vuole tornare ad assaggiare il sapore dei playoff e si prepara a dare il massimo per conquistare un posto nella finale che conta del pomeriggio.
Dopo la necessaria pausa le squadre torneranno sul parquet per le finali. Alle 15:00 si disputerà la finale per il 3° e 4° posto, seguita alle 17:00 dalla finale per il 1° e 2° posto in cui si decreterà la squadra vincitrice del 5° Trofeo Valpantena.
I nostri ragazzi sono già tornati sul parquet amico della palestra CARIM per aggiustare i meccanismi necessari ad affrontare da protagonisti il prossimo campionato. Ma manca poco ed il tempo per rodare l’intesa vincente non basta mai. Con l’augurio di salire sul gradino più alto del podio alle 18:30 di domenica 29 con la consegna dei trofei e dei riconoscimenti alle squadre partecipanti invitiamo fin da ora tutti gli amici a riservare lo spazio in agenda per accompagnarci in questa nuova avventura.