Si è concluso il Torneo regionale per Debuttanti FPI che si è svolto in tutta l’Emilia Romagna su più giornate e più location. Per la società ASD Boxe Riccione, che si presentava per la prima volta alla competizione portando ben 4 atleti, un bottino più che appagante: una medaglia d’oro, un argento e due bronzi carichi di soddisfazione.
Il metallo più prezioso lo ha messo al collo Kevin Ramja (Junior 75 kg) che si è fatto subito valere battendo in finale Nikolas Maganuco dell’Edera Ravenna in un match avvincente.
Brilla per impegno ed entusiasmo l’argento di Andrea Palazzi, Elite 2° 71 kg, che in finale a Piacenza ha ceduto ai punti solo all’ultimo secondo contro Cesare Capitani della Pugilistica KidSaracca Parma, nel terzo dei match ravvicinati disputati, dopo le vittorie ottenute contro Pietro Talin (Sempre Avanti Bologna) e Denny Azzo (Regis Bologna).
Sconfitta con complimenti per Tommaso Colella (Elite 2° 67 kg) che è stato costretto al ritiro per ferita al naso alla fine del suo secondo match, quello dei quarti di finale, che stava conducendo contro Leonardo Angeletti della Biagini Boxe dovendosi accontentare del bronzo.
Davvero un bel match quello a cui ha dato vita Marco La Torre, che a Carpi ha combattuto nella categoria Elite 75 kg contro Alessandro Bonanno (Regis Bologna) che partiva favorito e ha avuto la meglio ai punti. Ma è stato La Torre ad uscire tra gli applausi: dopo essere andato giù al secondo round, il giovane riccionese si è rialzato e ha stretto i denti sorprendendo il pubblico e i giudici per la grande reazione.
“Siamo soddisfattissimi per come i ragazzi hanno affrontato questo impegno – dice il maestro della Boxe Riccione, Ivan Cancellieri -. Al Torneo regionale Debuttanti, con decine e decine di iscritti di tutta la regione, avevamo l’obiettivo di fare esperienza e invece siamo tornati a Riccione con tante medaglie. Per essere stata la prima riunione della nuova società Boxe Riccione ASD, siamodavvero contenti: abbiamo già messo in chiaro che a livello di boxe giovanile, ci siamo anche noi nel bel panorama regionale. Una grande soddisfazione soprattutto per i ragazzi: per Kevin che ha vinto l’oro, per Andrea che ha disputato match importanti così come Tommaso, fermato solo da una ferita quando stava vincendo. Una parola in più per La Torre, che ha avuto una reazione di grande cuore, da vero professionista, rendendo orgogliosi i compagni, me e l’aspirante tecnico Giuseppe Cincini, il mio braccio destro in questa bella avventura”.