Per info e segnalazioni:
geronimo it cala-il-sipario-alla-21edizione-del-meeting-del-titano-svolta-sabato-27-e-domenica-28-gennaio-kermesse-ospitata-dalla-repubblica-di-san-marino-A47679 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 07:54 | 29/01/2024 - Dall'Italia

Cala il sipario alla 21°edizione del Meeting del Titano svolta sabato 27 e domenica 28 gennaio. Kermesse ospitata dalla Repubblica di San Marino

Cala il sipario alla 21°edizione del Meeting del Titano svolta sabato 27 e domenica 28 gennaio. Kermesse ospitata dalla Repubblica di San Marino, location la piscina olimpionica Multieventi Sport Domus.

Terza edizione consecutiva per gli atleti paralimpici della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. 50 gli atleti FINP delle 19 società sportive presenti all’evento riconosciuto World Para Swimming. Brillano i nomi di alcuni atleti della nazionale Campione del Mondo dello scorso agosto a Manchester: Riccardo Menciotti, Karim Gouda  Luigi Beggiato, Xenia Francesca Palazzo, Francesco Bocciardo, Alessia Berra. Presenti anche 7 atleti della nazionale giovanile: Agosto, Legrottaglie, Mercurio, Morandi, Pace, Rodella, Sorini.  

Sono stati siglati sette record, 2  assoluti italiani , 1cat. juniores, 1 cat ragazzi e 3 cat esordienti.

Migliore prestazione maschile per Francesco Bocciardo nei 200 SL classe S05. Mentre per la femminile, Xenia Francesca Palazzo nei 400 SL classe S08.

Queste le dichiarazioni di Ilario Battaglia delegato regionale F.I.N.P. Emilia Romagna.

E’ sempre emozionante vedere atleti Olimpici e Paralimpici ad un unico evento, oltretutto in un Meeting d’elite come quello del Titano. Tutto questo è grazie all’ottima collaborazione con la Federazione Nuoto Sammarinese e la Federazione Sport Speciali Sammarinese. 

E’ stata una due giorni intensa di nuoto, ringrazio il presidente FSN Marco Rossini, Alfio Pasolinii, Bruno Gennari e tutto lo staff per l’eccellente organizzazione e l’ospitalità mostrata.

Che altro dire, in futuro mi auguro di vedere sempre più manifestazioni natatorie e sportive con atleti  Olimpici e Paralimpici, a gareggiare insieme  pensando da sempre che lo sport è unico  e per tutti.