Eccole di nuovo di fronte. Questa volta però si fa sul serio e senza possibilità di replica. Gubbio e Rimini nuovamente faccia a faccia allo stadio “Pietro Barbetti” a nove giorni di distanza dal match di ritorno di campionato, ultima giornata di regular season. Quella volta non ci fu partita. I padroni di casa misero sotto i biancorossi per 4 a 0.
Se facciamo due conti, quello che si giocherà tra 24 ore, sarà il quarto duello stagionale tra rossoblu e biancorossi: i primi due, al “Romeo Neri”, hanno visto il Rimini prevalere 1-0 (il 5 ottobre) nel Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia di Serie C in virtù della rete di Morra al 96′, ed il Gubbio rifarsi in campionato (il 22 dicembre) con un 2-1 griffato Di Massimo e Udoh (ancora loro!), con rete biancorossa di Ubaldi ancora al 96′.
Formazione: Buone notizie in casa Rimini tornano disponibili: Lepri, Langella, Lamesta e Morra, Leoncini, Malagrida e Marchesi. Unico assente Pietrangeli, Rosini e Jacoponi sono infortunati.
Queste le parole di Emanuele Troise su questo dentro o fuori.
"Ci sono giovani nella mia squadra che è la prima volta che disputano un playoff in questo modo. Mentre altri l’hanno già giocato. Abbiamo cercato di unire gli intenti rispetto alla gestione della partita, senza perdere di vista il fatto che abbiamo lavorato tutta la settimana dal punto di vista psicologico. Abbiamo preparato diverse situazioni, va in campo chi ritengo stia meglio e chi sia pronto per una prima partita in cui sarà fondamentale un approccio e un equilibrio. Novanta minuti non sono tanti ma non sono nemmeno pochi. C’è una incognita avversario in termine di atteggiamento, magari partiranno più accorti rispetto all’ultima gara. E’ una partita a 360 gradi che dovremo gestire al meglio”.