Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-serie-c-gubbio-vs-rimini-diretta-testuale-inizio-ore-1730-A56389 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 16:49 | 02/11/2024 - Dall'Italia

Calcio Serie C - Rimini troppo rinunciatario a Gubbio, sconfitto ad un minuto dalla fine del match. Segna Fossati al 94' (1 a 0)

GUBBIO: 22 Venturi, 4 Tozzuolo, 8 Rosaia, 11 Rovaglia (33′ st 9 Tommasini), 13 Stramaccioni, 21 Corsinelli, 24 Zallu, 25 David, 33 Rocchi, 78 Iaccarino, 99 Giovannini (22′ pt 30 Fossati). A disp.: 1 Bolletta, 5 D’Avino, 15 Signorini, 16 Sportolaro, 31 Pirrello, 34 Conti. Allenatore Taurino.

RIMINI: 91 Colombi, 8 Semeraro, 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 30 De Vitis (7′ st 21 Piccoli), 33 Langella, 34 Ubaldi (20′ st 7 Chiarella), 46 Cinquegrano (35′ st 4 Bellodi), 80 Garetto (35′ st 5 Fiorini), 97 Parigi (20′ st 9 Cernigoi), 98 Lepri.A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 5 Fiorini, 14 Jallow, 20 Accursi, 29 Dobrev. Allenatore Buscè.

ARBITRO: Canci di Carrara.
ASSISTENTI: Tesi di Padova e Cocomero di Nichelino.
QUARTO UOMO: Leonardo Salvatori di Macerata.

RETI: 94' Fossati

ANGOLI: 8 a 7

AMMONITI: Rosaia,

ESPULSI:

NOTE:

Continuare la serie positiva. Questo deve fare il Rimini impegnato oggi pomeriggio (si gioca alle ore 17,30) allo stadio “Barbetti”. Non sarà facile, perché ad attendere al varco i biancorossi ci sarà il Gubbio. Formazione quella di mister Taurino che non nasconde le proprie ambizioni, anche se la classifica parla di 15 punti, davvero pochini per sognare in grande, nonché cinque sconfitte nelle ultime sette gare . I ragazzi di Buscè le miglior cose in queste prime 12 giornate di stagione regolare le hanno fatte lontane dal campo amico. Proibita per questo turno la trasferta ai tifosi del Rimini, causa decreto emesso della Prefettura di Perugia. 

Formazione: fuori dai giochi Gorelli, Lombardi, Cioffi e Malagrida mentre Cernigoi risulta convocato. Possibile qualche novità nello schieramento iniziale come il rientro  di Garetto e Parigi, ma nessun stravolgimento . Per Chiarella, si profila nuovamente un ingresso strada facendo. Buscè gioca a due punte, Ubaldi e Parigi. Megelaitis torna a centrocampo, in difesa al suo posto c’è De Vitis, con Lepri che torna a fare l'esterno alto.

La Partita:

Al 2′ il primo corner della partita è per il Gubbio: batte Iaccarino, sponda aerea di Rovaglia per Rocchi, che di testa spedisce a fondo campo.

Langella allarga a sinistra dopo 5 minuti per Semeraro, che va al cross, David di testa anticipa Cinquegrano, mettendo in angolo, il primo per i biancorossi.Dalla bandierina Semeraro direttamente verso la porta, Venturi blocca senza patemi.

Passano 11′ e un cross da sinistra di David per Corsinelli, che al limite dell’area non riesce a controllare, pallone che arriva lemme lemme dalle parti di Colombi.

Dopo 13′ Rovaglia viene trovato tra le linee, l’attaccante sulla sinistra si gira e crossa morbido in area, inserimento di Corsinelli che però cade a sandwich con due difensori ospiti. L’arbitro lascia proseguire.

Rocchi al 18' tocca di testa da angolo: il pallone è uscito nella traiettoria aerea. 

28' e 30': Iaccarini per David, che sbatte il pallone in mezzo, Corsinelli riesce solo a sfiorare e la difesa romagnola può allontanare.. A seguire cross di Langella, Venturi in uscita alta anticipa tutti e subisce anche una carica.

Alla mezz'ora, terzo angolo per i locali, batte David, la difesa allontana, Rosaia si coordina dal limite dell’area, sfera lontana dai pali di Colombi. Il Rimini batte il terzo corner al 36: dalla bandiera và Megelaitis, cross corto, Iaccarino allontana di testa. Poi al 40′ il tentativo di Parigi dal limite dell’area è lontano dal bersaglio: al 42′ Langella allarga a destra per Cinquegrano, che trova in area Ubaldi, conclusione alta del centravanti romagnolo.

Primo vero tiro in porta della partita per il Gubbio al 43'. Lancio di Tozzuolo dalle retrovie trova Semeraro e Longobardi fuori posizione, Corsinelli cerca il destro a incrociare, sul primo palo, Colombi ben piazzato devia con un miracolo in angolo.

Dopo un minuto di recupero il signor Canci di Carrara dice che si può passare al riposo. Non è stato un primo tempo bello. I tiri in porta hanno latitato e il risultato ad occhiali (0 a 0) è giustissimo

La ripresa.

Al 51' il Rimini batte il suo quarto calcio d'angolo: dalla bandierina Semeraro col mancino, sfiora di testa Lepri a centro area, poi Longobardi si allunga il pallone, che finisce oltre la linea di fondo.

Piccoli appena entrato al 55'  allarga a sinistra per Semeraro, il cross per Ubaldi è perfetto, ma il bomber non riesce ad impattare di testa al meglio. 57′ ci prova Fossati da fuori area, destro decisamente alto.

Ma il pallone del vantaggio è sui piedi di Ubaldi al 60'. Il centravanti si defila a destra, lascia sul posto il diretto avversario dopo aver ricevuto da Garetto e lascia partire un diagonale che si perde di un metro fuori dalla porta di Venturi. 

Quindi al 64' entra in campo anche il recuperato Cernigoi. Gli lascia il posto Ubaldi. Dentro anche Chiarella. Fuori Ubaldi e Parigi. Mister Buscè cambia il volto al proprio attacco.

Al 68' Un pallone tagliato da sinistra di Semeraro arriva in area Gubbio. Su pallone si gettano Garette e Lepri. Il secondo colpisce con lafronte alta e manda alto il cuoio di un soffio, oltre ala traversa eugubina.

Il Gubbio ha la possibilità di segnare con un colpo di testa di Rovaglia. Ma a Colombi ormai superato e a porta spalancata il giocatore di Taurino manda incredibilmente alto il colpo di testa. L'azione parte con un bel cross pennellato da sinistra, Cinquegrano disattento e Rovaglia a due passi da Colombi fallisce il bersaglio.

Al 71' quinto angolo per i romagnoli: Semeraro mette in mezzo, Cernigoi tenta la deviazione, ma non trova la porta.

Al minuto 85: sugli sviluppi del secondo angolo di fila per i padrona di casa, ci prova Iaccarino: il tiro è ribattuto. Rossoblù che tornano dalla bandierina per la terza volta: anche in questo caso nulla di fatto.

Sono cinque i minuti di recupero assegnati dalla terna arbitrale. La beffa per un Rimini troppo rinunciatario arriva al 94'. Punizione per il Gubbio a trequarti, Fossati al limite dell’area controlla, si gira e inventa un destro incredibile. Palla nell’angolino alla destra di Colombi (1 a 0).

Quindi arriva il triplice fischio del signor Canci di Carrara. Un Rimini troppo rinunciatario torna da Gubbio senza punti. Dopo 94' minuti di quasi nulla tra i contendenti, in campo è arrivato lo squillo di Fossati che ha sparigliato le carte. Ma giocando sempre con il "braccino corto" può capitare. E alla squadra di Buscè oggi la minstra da digerire non è di quelle poco pesanti. Ma il calcio è così...ma qualche volta varrebbe anche la pena di rischiare. Non solo aspettare. Come nella vita.

Elp