Domani all’Avicor Molinari Stadium di Campobasso (inizio alle ore 17,30) va in scena una di quelle partite che piacciono tanto alla formazione allenata da mister Buscè. Si gioca lontano dal “Neri” in una situazione mentale e tecnica molto piacevole per il Rimini di questa. Una squadra, quella rivierasca, che giocando di rimessa molto spesso fa quello che vuole e contro qualsiasi avversario. Mentre in casa…le cose sono diverse, cambiano. Quindi gustiamoci dopo l’ottimo brindisi in Coppa di mercoledì, il conseguente passaggio del turno a spese del Vicenza e un’altro possibile risultato positivo. Almeno sulla carta.
Formazione: Chiarella e De Vitis sono out: il resto dell’organico è recuperato. Cioffi rientra dalla squalifica, quindi disponibile.
Due parole di mister Buscè in conferenza stampa oggi per conoscere meglio l’avversario di domani
“Il Campobasso è una squadra che sta facendo molto bene nella stagione regolare, infatti ci precede in classifica. Ha un tecnico navigato in questa categoria, molto esperto. Ripeto: loro sono una formazione molto forte, con una classifica importante. Evidente che stiano compiendo un percorso in campionato ottimo. Quindi sarà necessario non abbassare l’attenzione, mai calare la concentrazione, per tutta la gara. Pensiamo soprattutto a noi, giocare palla senza paura, osare qualcosa in più davanti e in fase di non possesso lavorare con la massima attenzione. Questo perché andiamo ad affrontare giocatori esperti e tecnicamente bravi. Obbligatorio da parte nostra are uno step qualitativo ulteriore sotto tutti questi aspetti, per fare una partita di qualità e magari alla fine ottenere un buon risultato".
I convocati:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 9 Cernigoi, 14 Jallow, 20 Accursi, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.