Il Rimini ci riprova a fare punti. Questa volta in trasferta, contro il rinato Legnago Salus. Vero che i veneti sono ultimi in classifica con 23 punti al momento. Però la squadra che i biancorossi affronteranno domani alle 18,30, dopo i colpi di Gennaio, pare abbia ritrovato nuova linfa e fatto anche punti. I quattro turni positivi con l’ultimo colpo, il pareggio a reti inviolate a Sassari contro la Torres, qualche brivido sulle spalle dei giocatori rivieraschi lo fa correre. Quindi meglio non fidarsi, perché non sarà una partita facile, anzi…Solo un breve “amarcord”: all’andata i ragazzi di Buscè piegarono a fatica la resistenza del Legnago, con una sola rete di scarto, messa a segno da Chiarella nel secondo tempo. Tutto dire.
Formazione: Gagliano è recuperato come pure Megelaitis e Langella. Garetto out per il problema alla spalla. Ovviamente Cernigoi e pure Accursi fermi.
Le valutazione pre-gara di mister Buscè in conferenza stampa:
“Sicuramente quella che ci aspetta non sarà una partita come quella giocata contro la Ternana. Il campo del Legnago, ho visto è piccolino, per quello che ho potuto notare nei video, ma in erba. Vediamo se è messo abbastanza bene per giocare palla data la stagione invernale. Ripeto: sicuramente sarà una partita diversa. Il Legnago è una squadra che si va a giocare anche la gara faccia a faccia. Ci sta che possano esserci delle situazioni importanti, anche palla terra per creare delle difficoltà ai padroni di casa. All’inizio di ogni match tutti i numeri e la classifica si azzerano; in quel momento devi cercare di vincere la partita come devono cercare di farlo gli avversari. Magari anche disputare una partita brutta e sporca, che non è nel nostro Dna. Però dovremo adattarci a fare qualcosa di diverso. Aspettiamoci 90’ in cui non si gioca, ma quando possiamo giocare con intensità dobbiamo esserci. Anche perché siamo capaci di farlo”.