Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-torres-vs-rimini-diretta-testuale-inizio-primo-tempo-A38557 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 19:14 | 14/03/2023 - Dall'Italia

Il Rimini contro la modesta Torres pareggia (0 a 0) e resta agganciato per un "ciuffo di capelli" alla zona play off

TORRES (4-3-1-2): 1 Garau, 32 Fabriani (78' Girgi), 7 Liviero, 33 Pinna, 23 Antonelli, 8 Masala, 72 Gianola, 17 Urso (66' Lora), 10 Ruocco, 70 Saporiti, 90 Scappini (66' Scotto). A disp.: 22 Salvato, 38 Girgi, 30 Bonavolontà, 9 Scotto, 27 Lora, 44 Carminati, 28 Tesio, 3 Mudadu, 42 Del Giudice, 12 Carboni, 5 Dametto. All. Sottili.

RIMINI (4-3-2-1): 12 Zaccagno, 3 Haveri (64' Tofanari), 8 Delcarro (77' Pasa), 13 Regini, 19 Rosso (55'Vano), 23 Sandri (77' Tanasa), 26 Biondi, 27 Laverone, 29 Santini, 31 Pietrangeli, 38 Matteo Rossetti (55'Tonelli). A disp.: 1 Galeotti, 4 Tanasa, 5 Pasa, 7 Tonelli, 9 Mencagli, 25 Allievi, 32 Tofanari, 99 Vano. All. Gaburro.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo.
ASSISTENTI: Tomasi di Schio e Lauri di Gubbio.
4° UOMO: Petrov di Roma 1.

RETI:

ANGOLI: 3 a 3
AMMONITI: Antonelli, Delcarro, Haveri, Santini.
ESPULSI:
NOTE:

Ieri, oggi e domani. Questo potrebbe essere il titolo giusto per la gara di stasera in Sardegna.

Infatti non cè stato Neppure il tempo di farsi la doccia e togliersi di dosso maglietta e pantaloncini ancora sudati, che questo pazzo campionato di serie C si rimette in moto. Solo tre giorni dopo aver strappato per i capelli l’1 a 1 con il Pontedera, il Rimini vola fino a Sassari, nella tana della Torres, che ha 33 punti in classifica, nove in meno dei biancorossi. Rossoblù reduci da tre batoste a fila. In ordine di tempo l’ultima scoppola da registrare, gli avversari odierni l’hanno rimediata nella tana del fanalino di coda Montevarchi nel trascorso week end.

Il 13 novembre al “Romeo Neri”, quando il Rimini non era brutto come quello visto ultimamente, terminò  1 a 1 con rete di Santini all’8′ del primo tempo e pari di Sanat sempre nel corso del parziale.

Per questa trasferta allo stadio “Vanni Sanna”, torna disponibile Santini, dopo aver scontato due giornate di squalifica, ma nello stesso tempo non viene svuotata l’infermeria. Anzi…. Panelli, Gigli, Rossetti e Accursi, ancora fuori. Rispetto a sabato scorso non convocato Gabbianelli (guaio muscolare) e Piscitella (virus). Nella lista dei convocati non figurano De Rinaldis e Serpe oltre ad Acquistapace.

Le formazioni: sardi con cinque under in campo dal primo minuto: Pinna al posto Ferrante in difesa, a centrocampo torna Urso, fuori a sorpresa Lora. Assennti pure Lombardo, Sanat, Omoregbe e soprattutto Diakité.  In casa del presidente Rota, confermate le indiscrezioni della vigilia: fuori Mencagli, Rosso e Biondi sono i due trequartisti alle spalle del rientrante Santini.  Gaburro in piena emergenza nel reparto arretrato: dentro Regini al fianco di Pietrangeli.

La partita: Al 5' Punizione di Liviero da destra, cross che trova la pronta uscita di pugno di Zaccagno. Lo stesso portiere si ripete, sempre su Urso, 60 secondi dopo.

Santini porta via palla a 

1' Contatto in area del Rimini tra Laverone e Ruocco, l'attaccante si lascia cadere. L'arbitro lascia proseguire.

5' Punizione mancina di Liviero dalla destra, il cross trova la pronta uscita di pugno di Zaccagno.

6' Urso dal limite dell'area, Zaccagno attento blocca a terra in bello stile.

10' Meglio la Torres in questi primi dieci minuti, ma da segnalare nel Rimini il buon impatto sulla gara della coppia difensiva Pietrangeli-Regini.

13' Santini porta via la palla a Saporiti nella metà campo ospite e parte con la sua corsa dinoccolata, ma viene messo giù illegalmente. E' solo punizione. 

Al quarto d'ora: Saporiti centra da destra, colpo di testa di Masala, conclusione oltre il fondo. Al 20' Primo corner Torres. Palla a giro pericolosa di Urso, Pinna non è agile a trovare la deviazione di testa.

Ruocco dopo 24' punta seriamente Regni. Il difensore riminese non molla. Ruoco si sistema la palla sul destro e calcia: palla alta nel cielo di Sassari.

Saporiti fa il suo lavoro presentandosi leggermente decentrato a sinistra al tiro dopo aver cavalcato palla al piede per una ventina di metri. Siamo al 26' quando il trequartista rossoblù lascia partire un bel diagonale, che fa la barba al palo destro della porta difesa da Zaccagno.

Al 28' Ancora una buona azione di Scappini che si gira e molla una sberla di sinistro, Pietrangeli tocca e devia oltre la fine del campo.

Ruocco viene dimenticato al 31' da Delcarro-Laverone, così il trequartista di casa arriva al tiro. Pallone semplice per Zaccagno che manda in corner. 

Punizione di Sandri al 35' a servire Pietrangeli dentro il rettangolo proibito. Bel colpo di testa e traiettoria che termina alla sinistra di Garau.

Al 41′ Saporiti con il  destro dal limite dell’area, Zaccagno controlla la traiettoria del tiro, che si spegne a fondo campo.

Il Rimini si mangia un goal fatto con Biondi al 42'. Pallone lungo servito oltre tutto e tutti da Delcarro. Il giocatore riminese si viene a trovare a tu x tu con il portiere avversario....ma gli calcia addosso. Occasionissima Rimini.

Il primo tempo termina con il risultato di 0 a 0. Gara molto godibile con diversi capovolgimenti di fronte. Il Rimini ha fatto bene è fino ad ora molto attento in difesa, ed ha giocato una gara convincente (0 a 0).

Si gioca la ripresa. 

47' Rosso inverte la propria posizione con Biondi. L'ex messo da parte rientra sul sinistro,quindi fa partire un cross che Garau vede all'ultimo ma riesce a tenere.

Il migliore in campo nella Torres è l'attaccante Ruocco. Al 50' diventa imprendibile sull'out di sinistra, ignora il taglio esterno di Masala, dribbla e spedisce un pallone che taglia area e difesa riviersca. Nessuno lo devia alle spalle di Zaccgno.

Punzione di Liviero al 54' dal limite. Solo la Dea Bendata manda un metro oltre il fondo. Il Rimini cambia aspetto al 55' con gli inserimenti di Vano e Tonelli al posto di Rosso e Matteo Rossetti.

Dopo 60' di gioco, Tonelli al volo con un bel piattone serve bomber Santini in area. Pinna è splendido a metterci la classica "pezza" deviando oltre la linea di fondo.

Appena messo piede in campo, Scotto si costruisce un pallone sulla destra e serve Masala, che in posizione centrale appoggia a Saporiti. Destro da fuori area, Zaccagno ben piazzato non trema.

Al 70' al termine di una bella azione tutta in velocità, il tiro di Sandri, inbeccato da Biondi, coglie in pieno l'incrocio dei pali.

Mezz'ora nel corso della ripresa. Vano lavora un ottimo pallone a sinistra e centra verso Santini che per ben due volte cerca il goal....ma non gira!

Quindi il cronometro delle poche emozioni dice stop! Il Rimini porta a casa dalla Sardegna un buon punto, che lo tiene agganciato per i capelli e per il rotto della cuffia alla zona play off, dopo questo turno infrasettimanale. Non è stata una brutta partita quella di Sassari nel primo tempo. Bruttina invece nella ripresa. I biancorossi hanno messo insieme alcune occasione da rete, che potevano portare un risultato diverso e migliore. La formazione di Gaburro ha davvero smarrito la retta via. Quella della vittoria. Che gran peccato!

Elp